maturita-2022,-al-via-il-22-giugno

ROMA – Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario scolastico del prossimo anno. L’esame del primo ciclo di istruzione si svolerà nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2022, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame. La prova di maturità, invece, avrà inizio per tutti gli studenti delle superiori il 22 giugno 2022, a partire dalle 8.30. La prima prova scritta suppletiva si svolgerà invece il 6 luglio.

Per gli adulti iscritti ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, la data d’esame verrà fissata al termine dell’anno scolastico, secondo il calendario stabilito dal dirigente scolastico. Mentre i candidati con un percorso di studio personalizzato avranno la possibilità di svolgere l’esame di Stato entro il 31 marzo dello stesso anno, secondo il calendario stabilito dal dirigente scolastico, sentito il collegio dei docenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it