ROMA – Il Collegio dei deputati Questori nella riunione odierna ha adottato una specifica deliberazione stabilendo che, a decorrere dal prossimo 6 agosto 2021, l’esibizione delle certificazioni Covid-19 previste dal decreto legge 23 luglio 2021, n. 105, sarĂ introdotta presso le sedi della Camera dei deputati. Nello specifico, l’obbligo della certificazione verde Covid-19 sarĂ previsto per le seguenti attivitĂ : per l’accesso alle strutture della ristorazione al chiuso con consumazione al tavolo, per la partecipazione a iniziative istituzionali, culturali e convegnistiche o a conferenze stampa che si svolgano nelle sedi della Camera; per l’accesso alle sedi della Biblioteca “Nilde Iotti” e dell’Archivio Storico della Camera dei deputati; per i candidati convocati presso le sedi della Camera per l’effettuazione di prove di concorso.
La deliberazione del Collegio dei deputati Questori si pone in linea con il costante indirizzo adottato dal momento dell’insorgere dell’emergenza pandemica in base al quale le misure di prevenzione e protezione sanitaria nelle sedi della Camera sono state adottate in coerenza con le indicazioni formulate dalle autoritĂ sanitarie nazionali, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia nell’ordinamento generale.
LA CERTIFICAZIONE PERĂ’ NON SERVIRĂ€ AI DEPUTATI PER ENTRARE IN AULA
A quanto apprende l’Agenzia Dire, il green pass deciso alla Camera non sarĂ richiesto ai deputati per partecipare ai lavori d’aula. PiĂą in generale il green pass non servirĂ per l’accesso al palazzo in quanto tale, ma solo per la partecipazione ad alcune attivitĂ .
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it