Covid, 6.735 nuovi casi e 58 morti. Il tasso di positività resta stabile

ROMA – I positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore sono stati in Italia 6.735, in leggero calo rispetto 6.761 del giorno precedente. I tamponi effettuati sono stati 296.394, per un tasso di positività che resta stabile al 2,3%. Sono state invece 58 le vittime (erano 62).

Per quanto riguarda i ricoveri, i pazienti in terapia intensiva sono 556 (+1 nel saldo tra entrate e uscite rispetto a 24 ore fa), mentre quelli nei reparti ordinari sono 4.164 (-41 rispetto a ieri). Lo riporta il bollettino della Protezione civile e del ministero della Sanità.

REZZA: “SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA STABILE”

“Questa settimana la situazione epidemiologica nel nostro Paese resta pressoché stabile rispetto a quelle della settimana precedente. L’incidenza si fissa a 74 casi di Covid-19 per centomila abitanti”. È quanto dichiara il direttore generale della prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, che aggiunge: “Scende di poco al di sotto dell’unità, l’indice di trasmissione Rt e si fissa intorno a 0,97. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva siamo, rispettivamente, al 7,3 ed al 5,7%, quindi al di sotto della soglia critica a livello nazionale, anche se c’è una regione che la supera e altre che si stanno avvicinando a questa soglia”.

Rezza spiega infine che “data la situazione epidemiologica e il fatto che riapriranno le scuole e si rimetteranno in moto una serie di attività, è bene completare rapidamente la campagna di vaccinazione e continuare a mantenere comportamenti ispirati alla prudenza”, conclude.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7

(Adnkronos) - Più investimenti, più collaborazione tra pubblico e privato e più convergenza tra politiche industriali dei Paesi B7 per realizzare una transizione verde capace di coniugare sostenibilità e competitività. Queste le priorità per il G7 individuate nel B7 Flash, la nota di Confindustria e Deloitte elaborata in occasione dell’evento B7 “G7 Industry Stakeholders Conference”

Celine Dion e la sua malattia rara: “Spero in una cura miracolosa”

(Adnkronos) - "Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me". A dirlo è Celine Dion, che si

Medicina, Balagna (Siaarti): “Creare sinergia tra noi e medici territorio”

(Adnkronos) - "Nel percorso del paziente, dal momento del sintomo, quindi nella fase preospedaliera, fino al trattamento definitivo, l'anestesista rianimatore ha un ruolo di team leader. Oggi più che mai ci rendiamo conto che la cronicità territoriale deve trovare una risposta più sulla medicina di prossimità che sull'emergenza-urgenza. Ma occorrono sinergia, collaborazione e un coordinamento