Tg Lazio, edizione del 13 settembre 2021

COMUNALI, PARTITO GAY: UN CENTRO LGBT AL POSTO DI CASAPOUND
Sgomberare la sede di Casapound e destinare il locale in via Napoleone III a un centro di tutela per persone lgbt vittime di violenza. Lo ha chiesto Fabrizio Marrazzo, candidato sindaco di Roma e portavoce del Partito gay. Questa mattina i militanti del partito hanno organizzato un flash mob davanti alla sede di Casapound. Sotto gli occhi di alcuni neofascisti piuttosto irritati, i colorati attivisti lgbt hanno sventolato bandiere arcobaleno. “Questo stabile è occupato abusivamente dal 2003 da un’organizzazione fascista, razzista e omofoba- ha detto Marrazzo- noi ci battiamo per questi diritti e per una Roma libera”.
TEATRO VALLE INTITOLATO A FRANCA VALERI, RAGGI: EMOZIONE
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha scoperto stamani la targa dedicata a Franca Valeri, a cui Roma Capitale ha intitolato la storica struttura che da oggi si chiamerĂ  Teatro Valle Franca Valeri. “Questa era la sua casa ed è fondamentale mantenerne la memoria- ha detto Raggi- Il Valle è profondamente intriso dell’identitĂ  di Franca Valeri che piĂą volte lo ha definito ‘casa’. E’ una emozione sentita e vivente intitolarle questo teatro. Non poteva non essere così”.
ROMA, MAXI ALLAGAMENTO IN VIA GREGORIO VII: TRAFFICO DEVIATO
Maxi allagamento in via Gregorio VII a Roma. Dalle 21 di ieri pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute all’altezza del civico 141, per una copiosa fuoriuscita di acqua dalla carreggiata, che ha compromesso anche il manto stradale. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area ed effettuare le chiusure necessarie per garantire l’intervento da parte di personale dell’Acea. Il traffico veicolare del Lungotevere viene diretto in via Aurelia e via della Stazione di San Pietro.
VENERDI’ SCIOPERO TRASPORTI: A RISCHIO BUS, TRAM E FERROVIE
A Roma venerdì 17 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Usb. L’agitazione interesserĂ  la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie concesse), e le linee periferiche gestite dalla societĂ  Roma Tpl. Il servizio sarĂ  comunque regolare durante le fasce di garanzia: fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Intanto continuano i disagi sulla Roma-Lido senza tre stazioni. Trentacinque i minuti d’attesa medi segnalati dal comitato pendolari, con punte fino a 40 minuti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, Consiglio Ue: “Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni”

(Adnkronos) - "Il Consiglio europeo sottolinea il bisogno di fornire con urgenza sistemi di difesa aerea all'Ucraina e di velocizzare e intensificare l'invio di tutta l'assistenza militare necessaria, inclusi munizioni per l'artiglieria e missili. Invita il Consiglio, in particolare nel prossimo summit, e gli Stati membri ad assicurare il necessario seguito". E' quanto si legge

Draghi scalda atmosfera a Consiglio Ue (e soprattutto in Italia)

Pieno sostegno da Calenda, Salvini stronca governo ex banchiere Bruxelles, 17 apr. (askanews) – Il giorno dopo il discorso di Mario Draghi a Bruxelles, con la richiesta di un "cambiamento radicale" dell'Unione europea, fa discutere la possibilità di un incarico di vertice – Consiglio europeo o Commissione – per l'ex banchiere centrale e primo ministro.

Porta un morto in banca: “E’ mio zio, deve farmi un prestito”

(Adnkronos) - Porta un morto in banca e prova a far firmare il cadavere per ottenere un prestito di 3000 euro. E' la surreale vicenda che in Brasile coinvolge una donna, Erika de Souza Vieira, arrestata a Rio de Janeiro. La donna si è presentata in una banca della zona di Bangu con un uomo