ad-avellino-nuovo-open-day-per-la-prima-dose-di-vaccino-alle-donne-in-gravidanza

NAPOLI – Nuovo open day di vaccinazioni anti Covid-19 riservato alle donne in stato di gravidanza e a quelle in allattamento. Alla luce delle numerose richieste arrivate all’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre, l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ripropone l’iniziativa sabato prossimo, 16 ottobre, dalle 8:30 alle 13:30, nel polo vaccinale della città ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, primo piano). Il personale dell’unità operativa di Medicina Preventiva, ginecologi e ostetriche somministreranno la prima dose di vaccino Pfizer BioNTech alle donne in gravidanza o che hanno partorito da poco.

“In occasione dei due open day di settembre – evidenzia Elisiario Struzziero, direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia -, oltre alle 36 somministrazioni effettuate, abbiamo raccolto 25 ulteriori richieste che non siamo riusciti a evadere, rinviando l’appuntamento al 16 ottobre. La risposta all’offerta vaccinale è stata superiore alle aspettative. La possibilità di ricevere l’inoculazione in un ambiente protetto, attraverso una procedura che prevede due esami ecografici di controllo, uno prima e uno dopo la somministrazione del vaccino, evidentemente rappresenta per le donne un valore aggiunto importante per vincere le ultime resistenze”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it