Quarto live di X Factor 2021. Assegnazioni, ospiti e anche un po’ di Gomorra: le anticipazioni

ROMA – Quarto appuntamento giovedì 18 novembre con i live di X Factor 2021, in onda su Sky e in streaming su NOW.  Altri due artisti in gara dovranno abbandonare per sempre il palco dello show di Sky prodotto da Fremantle, in una serata che regalerà nuove emozioni e che porterà a un nuovo cambio degli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika. Sul palco, tornerà il padrone di casa Ludovico Tersigni.

Grande attesa per una performance speciale: dopo aver mostrato al tavolo un legame intenso – un’amicizia capace sin dalle Audition di conquistare il pubblico e i fan, che li hanno acclamati a gran voce sui social – Emma e Mika saliranno insieme sul palco del Teatro Repower, per la prima volta a X Factor, per un duetto imperdibile.

Tutta l’attenzione rimarrà sulla gara tra i cantanti. Dopo i primi 3 live show, la situazione tra i quattro roster è ancora equilibrata: due concorrenti a testa per Emma, con Le Endrigo e gIANMARIA; Hell Raton, con Baltimora e Versailles; e Mika, con Fellow e Nika Paris. Manuel Agnelli ha conservato il trio originario, potendo schierare ancora Bengala Fire, Erio e Mutonia.

Due manche attendono i concorrenti, nella puntata di giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

La prima sarà la consueta e amatissima “giostra”, l’esibizione a catena di tutti e 9 i cantanti: senza un attimo di respiro e senza sosta, riproporranno uno dopo l’altro i propri brani originali già noti al pubblico. Una performance lunga e serrata, resa ancor più spettacolare dalle messe in scena di Laccio e Shake, del Modulo Project, che animeranno e coloreranno ogni singola esibizione in maniera sorprendente e imprevedibile. E così, Baltimora farà riascoltare “Altro”, i Bengala Fire torneranno con “Valencia”, Erio con “Amore Vero”, Fellow con “Fire”, gIANMARIA con “I Suicidi”; e ancora Le Endrigo faranno risentire “Cose più grandi di te”, i Mutonia “Rebel”, Nika Paris “Tranquille (Mon coeur)” e Versailles “Truman Show”: già al termine di questa prima manche, uno di loro dovrà abbandonare #XF2021.

A seguire, gli 8 artisti rimasti in gara si esibiranno in una seconda manche di cover scelte per loro dal proprio giudice, al termine della quale i due meno votati andranno al ballottaggio e si sottoporranno al giudizio del tavolo.

Per il proprio roster, Emma ha assegnato “Malamente – Cap 1: Augurio” di Rosalía a Le Endrigo, messi alla prova sul flamenco pop di uno dei pezzi di culto del 2018, e “Stella di mare”di Lucio Dalla a gIANMARIA, che ne riscriverà le strofe rendendolo come sempre molto emotivo.

Per i propri cantanti, Hell Raton ha scelto “Un uomo che ti ama” di Lucio Battisti per Baltimora, che ha scelto di riarrangiare in chiave “electro” il brano, e “Cercami”, uno dei pezzi più amati e conosciuti nella discografia di Renato Zero, per Versailles.

Nel roster di Manuel Agnelli, “Evil” degli Interpol è il brano indicato per i Bengala Fire, per continuare il proprio percorso tra le grandi band del rock; a Erio ha affidato “London Calling” dei The Clash per reinterpretarlo a suo modo; infine, con “Gigantic” dei Pixies, i Mutonia saranno chiamati a confrontarsi con un altro brano storico della band alternative rock.

Infine, Mika ha assegnato “Anche Fragile”di Elisa a Fellow, che dunque sarà alle prese per la prima volta con un brano in italiano (per l’occasione riarrangiato), e “Dernière danse”, hit del 2013 di Indila che ha raccolto centinaia di milioni di stream e views del video, a Nika Paris.

Ospiti del quarto Live saranno tre giovani e talentuosissimi esponenti della nuova scena musicale italiana: Young Miles, J Lord e Shari, che proporranno “Testamento (La resa dei conti)”, brano di Bloody Vinyl – che vede tra i protagonisti Slait e i due producer multi-platino Low Kidd e Young Miles – featuring J Lord e Shari che rappresenta un vero e proprio omaggio in musica e barre, in attesa della resa dei conti finale, alla serie italiana dei record Gomorra (in arrivo in prima TV mondiale il 19 novembre in Italia su Sky e in streaming su NOW). “Testamento (La resa dei conti)” è l’eredità delle strade di Napoli, immortalate da tantissime delle scene più famose e indimenticabili di Gomorra – La Serie. Un flow cupo e potente che cresce ed esalta barra dopo barra, con J Lord, rapper 17enne di Casoria, che nelle strofe in napoletano da lui scritte ripercorre i momenti più memorabili del tormentato rapporto fra Ciro l’Immortale/Marco D’Amore e Genny Savastano/Salvatore Esposito, e Shari (già ospite di Salmo ne “L’angelo caduto” del suo ultimo disco “FLOP”) che, in un chorus liberatorio e toccante, apre una melodia in cui dare voce a tutte le emozioni trattenute da J Lord.

LEGGI ANCHE: In arrivo Gomorra 5, Esposito: “La stagione finale farà vincere l’amore”

Al termine del Live Show, spazio ai commenti di una puntata che si preannuncia quindi piena di colpi di scena: sarà il momento di Hot Factor e sul palco salirà Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5 – tra i media partner di #XF2021. 
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

McDonald’s raggiunge quota 700 ristoranti in Italia, rinnovato l’impegno per le comunità locali

(Adnkronos) - McDonald’s ha inaugurato nel quartiere di Spinaceto a Roma, il suo 700° ristorante italiano: un traguardo importante nel percorso di crescita dell’azienda - da gennaio sotto la guida della nuova Amministratrice Delegata Giorgia Favaro - celebrato a Roma con un evento speciale alla presenza di Francesco Lollobrigida, Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e

Gaza, giornalista palestinese ucciso in ospedale al-Shifa

(Adnkronos) - I media locali riferiscono che le forze israeliane hanno sparato e ucciso il giornalista palestinese Muhammad Abu Sakhil all'ospedale al-Shifa di Gaza City. Il reporter dell’emittente palestinese Sawt al-Quds Radio si unisce ai quasi 100 giornalisti palestinesi uccisi dagli attacchi israeliani dal 7 ottobre. Secondo quanto ha reso noto il ministero della Sanità della

Scudetto, per la Sisal stagione chiusa, seconda stella all’Inter

(Adnkronos) - La seconda stella, tanto inseguita, è già virtualmente sulle casacche nerazzurre nonostante, alla fine della Serie A, manchino 9 giornate. Sisal ha così deciso di premiare in anticipo tutti coloro che hanno creduto nell’Inter vincitrice dello scudetto. Lo scirve la Sisal in una nota. Il campionato ha iniziato il suo conto alla rovescia