Traffico in tilt da giorni nel modenese: è la coda per il centro vaccini

MODENA – Code per il vaccino così lunghe da intasare il traffico. Succede al punto vaccinale di Fiorano Modenese: qui, da diverse settimane le file quotidiane che vengono a crearsi all’ingresso dell’hub “hanno raggiunto dimensioni molto alte, tali da rallentare sensibilmente il traffico”. Ma siccome “purtroppo i dati attuali del contagio non fanno intravedere un miglioramento della situazione nelle prossime settimane, che quindi perdurerà”, e siccome “la morfologia urbana non permette modifiche stradali, e non esistono le condizioni per creare un ulteriore hub oltre a quello esistente”, il sindaco Francesco Tosi chiede a tutti di portare pazienza.

L’INVITO: “CERCATE VIE ALTERNATIVE”

“Serve la collaborazione e la pazienza di tutti- afferma- invito i cittadini che nelle ore mattutine provengono da Maranello, e devono raggiungere Fiorano o Sassuolo, a percorrere vie alternative, così da non imbattersi nei problemi viabilistici del punto vaccinale. Inoltre vorrei sollecitare, chi si reca a fare il tampone, a non anticipare il suo arrivo e di rispettare l’orario assegnato, perché altrimenti non si fa altro che appesantire il traffico, già di per sé congestionato”.

Da ultimo, il primo cittadino fioranese rivolge un altro appello ai suoi concittadini: “A tutti coloro che ancora non lo hanno fatto, esorto caldamente a compiere la vaccinazione anti-Covid. È l’unico vero strumento che abbiamo per contrastare la diffusione del virus, e quindi adoperarlo è un atto di responsabilità che compiano nei confronti di noi stessi e degli altri. Non posso poi non esprimere di nuovo piena solidarietà e viva riconoscenza a tutto il personale sanitario e volontario impegnato nel centro vaccinale per l’indispensabile e impegnativo aiuto che forniscono alla nostra comunità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Verisure sanzionata da Antitrust, multa da oltre 4 milioni

(Adnkronos) - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Verisure Italy, fornitrice di sistemi di allarme e relativi servizi, una sanzione di 4 milioni e 250mila euro per quattro condotte in violazione del Codice del consumo.  La società, secondo l'Antitrust, ha svolto attività promozionale ingannevole dal 2021 al 30 ottobre 2023 attraverso

Terremoto in provincia di Firenze, scossa di magnitudo 3

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata oggi dall'Ingv in provincia di Firenze. I comuni più vicini all'epicentro della scossa delle ore 4.23 sono stati Certaldo, Castelfiorentino e Montespertoli. Già sabato scorso, nella stessa zona, l'Ingv aveva registrato una scossa di magnitudo 3.1. 

La protesta dei trattori torna a Bruxelles

(Adnkronos) - Una nuova manifestazione degli agricoltori belgi è attesa questa mattina a Bruxelles, in occasione del Consiglio Agricoltura e Pesca, con circa 300 trattori attesi nella capitale, secondo Le Soir. Organizzano la protesta Fugea, la Fédération des jeunes agriculteurs (Fja), la Fédération wallonne de l’Agriculture (Fwa), il Réseau de soutien à l’agriculture paysanne (RéSap)