Lotteria degli scontrini, grazie a un’acconciatura una donna di Terni ha vinto 100mila euro

ROMA – È ancora una donna, questa volta della città di Terni, ad aggiudicarsi il 1° premio mensile di 100.000 euro della Lotteria degli scontrini. La dea bendata ha premiato una consumatrice della città dell’acciaio che nelle scorse ore si è presentata presso l’Ufficio ADM di Perugia per consegnare la documentazione relativa alla vincita. Visibilmente emozionata, la signora ha lasciato una lettera ai funzionari dei Monopoli di Perugia dove ha sinteticamente ripercorso la sua felice avventura, svelando che la vincita è avvenuta presso un parrucchiere di Terni spendendo poco più di 30 euro.

PREMIATO ANCHE IL TITOLARE DEL NEGOZIO

“Mi sono iscritta alla Lotteria degli scontrini sin dal primo giorno del suo varo; sinceramente ero scettica sulle probabilità di vincita. Tuttavia ho sempre utilizzato il mio codice in tutti i negozi dove faccio acquisti” ha scritto di pugno la fortunata cliente. “Ho ricevuto il premio facendo una modica spesa nel negozio preferito dalle donne, il parrucchiere! Non ho ancora realizzato questa vincita che utilizzerò per tanti piccoli progetti con la mia famiglia”. Al titolare dell’esercizio andranno invece 20.000 euro. Una curiosità: è la prima volta che una vincita in Umbria viene effettuata in un negozio diverso da supermercati o esercizi di generi alimentari.

Con i due premi odierni, legati allo stesso scontrino fiscale, la Lotteria segna un record regalando in Umbria più di 1 milione di euro in appena 11 mesi: avviata nel marzo 2021 con i premi mensili, solo tre mesi più tardi è stata integrata con le estrazioni settimanali. Settanta i reclami pervenuti in Umbria dal giugno 2021 (la prima vincita di 20 mila euro risale a questo mese), 30 da acquirenti (per un ammontare complessivo di 810 mila euro), 40 da negozianti (197 mila euro) per un totale di oltre 1 milione di euro, di cui 692 mila assegnati solo negli ultimi cinque mesi: a dicembre 2021, infatti, la prima maxi vincita da 100 mila euro seguita a marzo scorso da due maxi-premi (200 mila euro) ai quali si unisce quella di oggi.

LE STORIE DEI VINCITORI

Tante le storie, a volte curiose, che nascono con questa Lotteria varata dal Governo e controllata dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli: come la signora di Perugia che tre mesi fa vinse 25 mila euro facendo vincere il proprio datore di lavoro dove aveva fatto un acquisto per la propria nipotina; o quella della scorsa settimana, sempre a Perugia, con la consumatrice che, alla ricezione della raccomandata, era preoccupata di aver ricevuto una contravvenzione per l’auto. E ancora il cliente di Terni che con i 25 mila euro vinti con il proprio scontrino si è detto più sereno di poter organizzare il matrimonio della figlia.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Lazio-Salernitana 4-1, ma il pubblico fischia la squadra Tudor

(Adnkronos) - Partita senza storia all'Olimpico dove la Lazio, contestata dopo la sconfitta nell'ultimo derby, ha battuto 4-1 contro una Salernitana ormai a un passo dalla serie B, grazie alla doppietta di Felipe Anderson, e alle reti di Vecino e Isaksen. Per la squadra di Colantuono, gol della bandiera di Tchaouna per il momentaneo 2-1.

Turismo, nel 2024 per Bluserena stagione più lunga e nuovi resort

La catena di alberghi sul mare amplia l'offerta e apre al lusso Milano, 13 apr. (askanews) – Quattromiladuecento camere suddivise in tredici strutture, 108 milioni di euro fatturato, grazie a 1,2 milioni di pernottamenti registrati. E, per alzare la qualità dell'offerta, 55 milioni di euro investiti per la ristrutturazione di cinque resort. Sono i numeri

Open d’Italia Disabili, al Conero Golf Club Perrino è il leader

Nel giro finale in palio anche il titolo italiano Roma, 12 apr. (askanews) – Tommaso Perrino, con 70 (-1) colpi, è il leader dell'Open d'Italia Disabili supported by Regione Marche, torneo internazionale dell'European Disabled Golf Association in svolgimento al Conero Golf Club (par 71) di Sirolo (An). Nel primo dei due giri dell'evento, giunto alla