Cassa Ragionieri, la scadenza per la dichiarazione dei dati di reddito è il 31 luglio 2019

La CNPR applica le sanzioni solo se i dati sono dichiarati dopo il 30 settembre 2019

La scadenza per la dichiarazione dei dati di reddito e di volume di affari è il 31 luglio ma la Cassa applica le sanzioni solo se i dati sono dichiarati dopo il 30 settembre.

La scadenza per la dichiarazione dei dati di reddito e di volume di affari è il 31 luglio ma la Cassa applica le sanzioni solo se i dati sono dichiarati dopo il 30 settembre.

 

Perché la presenza di due scadenze?

La scadenza del 31 luglio ci permette di calcolare esattamente l’importo da versare entro il 16 settembre, che corrisponde alla prima metà dei contributi dovuti oltre le quote minimali, ed evita l’invio di una rata sproporzionata a dicembre.

Al tempo stesso, abbiamo ben presenti le scadenze e sappiamo che questo è uno dei periodi più stressanti per i nostri iscritti. Ecco perché la possibilità di ritardare l’invio senza incorrere in sanzioni.

Quindi, chi può inviare la dichiarazione entro il 31 luglio avrà la rata di settembre calcolata con esattezza; chi dichiara entro il 30 settembre avrà la rata di settembre calcolata sui dati dichiarati l’anno precedente (e recupera la differenza, in più o in meno, a dicembre) e chi dichiara dopo il 30 settembre ha il calcolo come la seconda casistica e deve anche le sanzioni.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Operaio 23enne morto stritolato in un compattatore, incidente sul lavoro nel Milanese

(Adnkronos) - Incidente sul lavoro a Cusago, nel Milanese. Un operaio di 23 anni, di origini egiziane, è morto ieri sera dopo essere finito in un compattatore per rifiuti. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. A condurre gli accertamenti per ricostruire la dinamica

Ucraina, Russia: “Abbattuti 50 droni di Kiev”

(Adnkronos) - La Russia ha rivendicato di aver abbattuto 50 droni ucraini lanciati contro diverse regioni del Paese. In un nota, il ministero della Difesa di Mosca ha affermato: "La scorsa notte, i tentativi del regime di Kiev di effettuare una serie di attacchi terroristici utilizzando Uav contro obiettivi sul territorio della Federazione russa sono

Festival Jazz “Santa Cecilia” con Agnes Lakatos e Tibor Cshuhaj-Barna

Domenica 21 aprile sono in programma due concerti Roma, 20 apr. (askanews) – Prosegue fino al 19 maggio, sempre a ingresso libero, la 3a edizione del Festival "Jazz Idea" del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, con la direzione artistica della cantante e docente Carla Marcotulli. Caratteristica del Festival, la presenza di grandi artisti affermati nel