dalla-scissione-del-m5s-nasce-il-gruppo-‘insieme-per-il-futuro’

ROMA – In apertura di seduta alla Camera il presidente Roberto Fico ha letto l’elenco dei deputati che ieri, 21 giugno, hanno comunicato le proprie dimissioni dai rispettivi gruppi di appartenenza, 20 da M5S e 1 da Coraggio Italia, e la conseguente formazione del gruppo parlamentare ‘Insieme per il futuro’.

Ieri sera durante la conferenza stampa che ha segnato la scissione dal Movimento il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio aveva detto: “E’ difficile dirlo, ma oggi io tanti altri colleghi lasciamo il M5s. Noi ci mettiamo in cammino”.

“Da oggi inizia un nuovo percorso. Per costruire un futuro servono soluzioni e idee realizzabili. Per avere un modello vincente da nord a sud abbiamo bisogno di aggregare le migliori capacità e talenti. Perché uno non vale uno”.

“UNA SCELTA SOFFERTA CHE MAI AVREI IMMAGINATO DI DOVER FARE”

“Grazie al M5s per tutto quello che ha fatto per me. Sono convinto anche di aver ricambiato. Sono stati anni intensi, ricchi di emozioni e di grandi sofferenze. Quella di oggi è una scelta sofferta che mai avrei immaginato di dover fare”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it