DIRETTA | Comunali, lo spoglio dei ballottaggi. Tommasi in vantaggio a Verona, Parma e Piacenza verso il centrosinistra

A cura di Carmen Credendino, Vittorio Di Mambro Rossetti, Nico Perrone, Federico Sorrentino

ROMA – Urne chiuse per i ballottaggi delle elezioni amministrative nei 65 Comuni – di cui 13 capoluoghi – che al primo turno non sono riusciti ad eleggere il sindaco.

L’affluenza è in netto calo rispetto al primo turno, in cui giĂ  l’astensionismo era stato accentuato. Il dato di fine giornata a livello nazionale comunicato dal Viminale è del 41,19%, piĂą di dieci punti in meno rispetto a due settimane fa (53,69%).

23.47 – A PARMA MICHELE GUERRA ALLUNGA ANCORA: 65,77%

Con 116 sezioni scrutinate su 204, Michele Guerra, candidato del centrosinistra, è avanti nel ballottaggio a Parma col 65,77%. Dietro Pietro Vignali del centrodestra con il 34,23%.

23.46 – TARASCONI CONSOLIDA IL VANTAGGIO A PIACENZA

Con 66 sezioni scrutinate su 108, Katia Tarasconi, candidata del centrosinistra, è avanti nel ballottaggio a Piacenza col 53,59%. Dietro Patrizia Barbieri del centrodestra con il 46,41%.

23.40 – A VERONA TOMMASI IN VANTAGGIO SU SBOARINA

Damiano Tommasi, candidato sindaco del Centrosinistra, al 54%, mentre il sindaco uscente del Centrodestra, Federico Sboarina, si attesta al 45%. Sono i dati riportati dal quotidiano L’Arena di Verona relativo allo scrutinio di 49 sezioni su 265.

23.37 – PIACENZA, KATIA TARASCONI AVANTI COL 54,44%

Con 47 sezioni scrutinate su 108, Katia Tarasconi, candidata del centrosinistra, è avanti nel ballottaggio a Piacenza col 54,44%. Dietro Patrizia Barbieri del centrodestra con il 45,56%.

23.36 – PARMA, MICHELE GUERRA AVANTI COL 64,88%

Con 55 sezioni scrutinate su 204, Michele Guerra, candidato del centrosinistra, è avanti nel ballottaggio a Parma col 64,88%. Dietro Pietro Vignali del centrodestra con il 35,12%.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Spagna, l’annuncio di Sanchez: “Lunedì decido se restare premier”

(Adnkronos) - Shock a Madrid. Il premier spagnolo Pedro Sanchez annuncia che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno, in una quanto meno inusuale lettera ai cittadini, nella quale ha parlato dell'inchiesta che coinvolge la moglie, Begonia Gomez, indagata per corruzione e traffico di influenze "in seguito alla denuncia - scrive Sanchez nel testo

Spotify presenta i nuovi talenti di ‘Radar Italia’ con un live esclusivo

(Adnkronos) - Arriva in Italia la quarta edizione di Radar, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti. Gli artisti selezionati per questa edizione sono: Tony Boy, okgiorgio, Coca Puma, STE, Sally Cruz e centomilacarie. Questi sei artisti sono i nuovi protagonisti della playlist editoriale dedicata Radar Italia e beneficeranno di uno

UniversitĂ , Gesualdo (Fism): “Nettamente contrari a stop al numero chiuso per Medicina”

(Adnkronos) - "La decisione di eliminare il numero chiuso per l'iscrizione alla Facoltà di Medicina, Medicina veterinaria e Odontoiatria e protesi dentaria rappresenta una minaccia alla qualità della formazione medica e prelude un grave rischio di sovraffollamento del mercato del lavoro medico. Come l'Ordine dei medici e Anaao anche la Fism è nettamente contraria a