Tajani a Calenda: blateri da un divano; il leader di Azione lo punge: ‘Avanti Savoia…’

ROMA – L’adesione di Mara Carfagna ad Azione, dopo quella di Mariastella Gelmini, crea non poca irritazione tra le fila di Forza Italia. L’addio delle due azzurre al partito di Silvio Berlusconi provoca bordate molto ‘pungenti’ da parte di alcuni esponenti Fi verso Carlo Calenda. A partire dal coordinatore Antonio Tajani che, via Twitter, ci va giu’ duro: “Nessun italiano acquisterebbe un’auto usata da Carlo Calenda. Io ho servito la Nato vestendo l’uniforme, lui blatera seduto su un divano ai Parioli mentre fa l’assenteista a Bruxelles”.

LA REPLICA DI CALENDA A TAJANI

Contro-bordata, sempre via social, del leader di Azione. Calenda ‘cinguetta’: “Ma alla NATO glielo hai spiegato che ti allei con i filoputiniani? Che ti hanno detto? ‘Se pianti un milione di alberi siamo a posto così’? Facci sapere. Avanti Savoia”.

BERNINI: ANSIA DA PRESTAZIONE ELETTORALE

Dura anche la capogruppo dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, che non accetta le frasi di Calenda sul suo partito e sulla destra ‘filo-Putin’. La senatrice scrive: “L’ansia da prestazione per lo stato precario del suo cantiere centrista non può giustificare mistificazioni inaccettabili e insulti diffamanti come quelli che ha riversato oggi su Forza Italia, dalla cui storia e dalla cui coerenza dovrebbe solo prendere esempio. Il nostro atlantismo ed il nostro europeismo sono a prova di bomba, figuriamoci di Calenda, che con questa rovinosa caduta di stile ha smarrito nella propaganda l’ultimo briciolo di onestà intellettuale”.

LO SCAMBIO DI ACCUSE CARFAGNA-CALENDA NEL 2019

E c’è anche chi va a ripescare uno scambio di accuse molto piccato, risalente al 2019, tra Carlo Calenda e Mara Carfagna oggi insieme nella corsa elettorale per le politiche del 25 settembre. Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, scrive: “‘Ragazzino viziato e cafone, oltre che confuso’, a dirlo niente poco di meno che Mara Carfagna, il 28 giugno del 2019, dall’alto della sua carica di vice presidente della Camera, su designazione di Forza Italia. Solo una intermittenza bipolare può spiegare il cambio di rotta della Carfagna. O improvvisamente Calenda è diventato lucido, adulto ed educato – e a giudicare dalle sue ultime esternazioni, non sembra – oppure è lei a non esserlo più”.Barelli riporta quindi la replica a Mara: “‘Carfagna in politica dopo 20 anni di Cosentino e Berlusconi’. Così Calenda si rivolgeva a Mara Carfagna il 28 giugno 2019, aggiungendo anche riferimenti maliziosi personali”. Il deputato Fi da un consiglio alla ex collega di partito: “Mara stai attenta: il lunatico che cambia repentinamente idea sul tuo conto, lo fa solo perché vuole abbellire la vetrina. Mentre il presidente Silvio Berlusconi – e Forza Italia -, per ben due volte, ti hanno valorizzato indicandoti prima come ministro e dopo come vice presidente della Camera”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Cancellato monologo Scurati sul 25 aprile, il post di Bortone: “Sgomento”

(Adnkronos) - "Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di 'Che sarà' era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili". Lo scrive sui social

Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da tribunale processo Trump

(Adnkronos) - E' morto l'uomo che ieri si è dato fuoco fuori dal tribunale di New York dove è in corso da lunedì il processo contro Donald Trump. Lo ha reso noto la Nbc, a cui fonti della polizia hanno riferito che Maxwell Azzarello, un trentenne della Florida, "è stato dichiarato morto dai medici dell'ospedale".

Biagio Antonacci, due nuove date al tour estivo

1 e 2 agosto al Teatro Antico di Taormina Roma, 20 apr. (askanews) – Un'altra location d'eccezione del nostro paese ospiterà il tour di Biagio Antonacci questa estate ed è il Teatro Antico di Taormina (ME), dove il cantautore e la sua band di polistrumentisti arriveranno il prossimo agosto con due appuntamenti: 1 agosto e