cina,-infulencer-arrostisce-e-mangia-uno-squalo-bianco:-è-polemica

ROMA – Una food blogger cinese rischia serie conseguenze dopo aver arrostito e mangiato un grande squalo bianco. L’influencer, il cui nickname è Tizi, ha condiviso sul suo account Douyin (social network tra i più utilizzati dai millenial in Cina) il video in cui mostra ai suoi milioni di follower le immagini in cui cucina e assapora la carne dello squalo, dopo averla marinata e cotta alla brace.

MANGIA UNO SQUALO BIANCO: È POLEMICA

Il video di Tizi è diventato virale, sollevando numerose polemiche. I grandi squali bianchi sono elencati come specie vulnerabile dall’Unione internazionale per la conservazione della natura. In Cina sono tutelati dalla legge come specie protetta. L’influencer ha affermato ai media locali di aver acquistato lo squalo attraverso ‘canali legali’, ma sembra che la polizia abbia comunque aperto un’indagine. A seguito delle polemiche, il video è stato rimosso dall’account di Tizi.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it