Conte: “Pregiudizio sul superbonus, dal Governo Draghi dati falsati”

ROMA – “Sul superbonus c’è un pregiudizio ideologico”. Truffe? “Il governo ha dato dati falsati, erano solo 130 milioni su 4 miliardi”, dichiara Giuseppe Conte, capo politico del M5s, intervistato da Massimo Giannini sul sito de La Stampa, nel giorno delle Parlamentarie del M5s. “I dati che mi sono stati fornitialle 17.30 erano circa 40 mila i votanti alle parlamentarie M5s, dato che si raffronta a quelle del 2018 in cui furono in totale 39 mila”, aggiunge.

CONTE: “FEDELISSIMI NEL LISTINO? CI AIUTERANNO NELLE NOSTRE BATTAGLIE”

“Ho proposto una piccola squadra di 15 persone, ma non è questione di fedelissimi, sono persone che possono contribuire a realizzare le nostre battaglie”, spiega ancora l’ex premier.

CONTE: “CANCELLARE IL REDDITO DI CITTADINANZA? FOLLIA, A RISCHIO COESIONE SOCIALE”

“Eliminare il reddito di cittadinanza sarebbe veramente una follia, si rischia la coesione sociale. Non scherziamo”, prosegue.

CONTE: “I LEADER CENTRODESTRA LA SPARANO GROSSA, NEL PD CONFUSIONE”

“I leader del centrodestra ogni giorno la sparano grossa, sono inaffidabili”. E “nel Pd sono in confusione, dicono tutto e il contrario di tutto”.

CONTE: “CON GRILLO RAPPORTI BUONI, ABBIAMO TROVATO UN EQUILIBRIO”

“I miei rapporti con Grillo sono molto buoni, ci sentiamo costantemente. In passato effettivamente c’è stata un po’ di incomprensione, c’è stato un momento di scontro vero, ma poi c’è stata una ricomposizione, si è trovato un equilibrio e ora riusciamo a collaborare”, aggiunge Conte.

CONTE: “RAGGI? NESSUNA RUGGINE, DA LEI INTERPRETAZIONE SBAGLIATA SU REGOLE”

“Personalmente non ho alcuna ruggine con Virginia Raggi. Lei ha dato una interpretazione sbagliata sulle regole, ha fatto tre mandati perché aveva il mandato zero, con questo in corso li esaurisce. È la regola che vale per tutti. La trasparenza e la partecipazione sono il nostro segno distintivo e lo rispettiamo anche questa volta”, conclude il leader pentastellato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, Biden: “Subito armi a Kiev”. Missili Atacms già inviati in segreto

(Adnkronos) - Subito armi a Kiev. Il presidente americano Joe Biden lo ha assicurato ieri alla Casa Bianca dopo la firma della legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti e le armi all'Ucraina, ad Israele e Taiwan. Il via libera al pacchetto da parte del Senato americano, a lungo ritardato, è arrivato con

Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra

(Adnkronos) - L'Ucraina ha chiesto per mesi i missili a lungo raggio. Ora il presidente Volodymyr Zelensky è stato accontentato dagli Stati Uniti: Kiev ha già iniziato a ricevere gli Atacms per colpire in profondità la Russia nella guerra in corso da oltre 2 anni. Il presidente Joe Biden ha firmato la legge che comprende

Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

(Adnkronos) - Accordo raggiunto tra Enel e Organizzazioni Sindacali Elettriche Filctem Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec. Il dialogo tra azienda e sindacati, si legge in una nota diffusa dal gruppo, ha permesso di superare la vertenza avviata nei mesi scorsi e di individuare un percorso condiviso che mette al centro le persone, le reti e la