Obiettivo futuro: professioni, politica e istituzioni a confronto per la tutela del cittadino

PISA – Giunto alla sua XIV edizione, il Convegno Nazionale Obiettivo Futuro: Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino rappresenta uno spazio ideale per un dialogo a tutto campo sui temi che stanno a cuore a tutti i professionisti economici.

Con il patrocinio, tra gli altri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il convegno, i cui lavori si svolgeranno presso l’Auditorium Concorde dell’Hotel Galilei di Pisa, può contare su un programma nutrito e sulla presenza di relatori di primo piano.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è valido ai fini della formazione professionale degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, all’Ordine degli Avvocati ed è in corso di validazione l’accreditamento per la formazione degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

E’ confermata anche per la nuova edizione la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming sul sito de Il Sole 24 Ore.

Nell’arco dell’intera giornata, i lavori, articolati in diverse tavole rotonde, tratteranno alcuni dei principali argomenti d’interesse per il comparto: il futuro delle professioni tra prospettive e strategie, la privacy e le novità dal 2018, il rapporto fisco-contribuente, le ultime novità fiscali.

Inoltre, considerata anche la positiva esperienza della passata edizione, il programma dei lavori presenta nuovamente uno spazio di confronto della categoria con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Agenzia delle Entrate.

Alla prima tavola rotonda, dedicata al futuro delle professioni, parteciperĂ  anche il presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri, Luigi Pagliuca.

“Obiettivo Futuro – afferma il Presidente di Anc, Marco Cuchel – oltre a costituire occasione di approfondimento e formazione professionale, vuole poter essere anche laboratorio di idee, soluzioni ed opportunità per le professioni economiche e la loro competitività”.

Ecco il programma dei lavori:

http://www.ancnazionale.it/wp-content/uploads/2017/11/Web-Brochure-Pisa-01.12.2017.pdf

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Morta a 42 anni Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio

(Adnkronos) - E' morta Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio. "Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale del Lazio. Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei

Armi nel video postato sui social, perquisizioni in casa di noto trapper padovano

(Adnkronos) - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di perquisizione nei confronti di un noto trapper della provincia di Padova. E' indagato di detenzione abusiva di armi ed esplosivi, a seguito della diffusione di un videoclip musicale, a pochi giorni dalla notifica del foglio di via obbligatorio da Padova.  Nel video, postato sul

Crollo ponte Baltimora, 6 operai dispersi “probabilmente morti”: ricerche sospese

(Adnkronos) - Sono presumibilmente morti i sei operai dispersi a seguito dell'incidente che ieri ha causato il crollo del ponte Francis Scott Key Bridge di Baltimora. A renderlo noto è stata la Guardia costiera americana annunciando la sospensione delle ricerche di sopravvissuti. I sei dispersi erano impegnati in lavori di riparazione. Tra loro figurano cittadini