Ita Airways, vendite online su piattaforma digitale WebCargo

eBooking in tempo reale ad oltre 10.000 uffici di agenti spedizionieri
Roma, 24 nov. (askanews) – Ita Airways annuncia la partnership con WebCargo, piattaforma leader nel booking online delle spedizioni, che conta piĂą di 3.500 agenti cargo in oltre 10.000 sedi in tutto il mondo. Un ulteriore passo in avanti nel piano di espansione di Ita Airways sui canali digitali. Questa partnership – sottolinea un comunicato – è il naturale prodotto del consistente ricorso all’eBooking da parte degli agenti cargo in Italia, giĂ  uno dei paesi piĂą attivi sulla piattaforma di WebCargo, e della strategia di sviluppo dei canali digitali cargo avviata da ITA Airways. Con l’aggiunta di Ita Airways, sono presenti e prenotabili su WebCargo compagnie aeree che rappresentano oltre il 45% della capacitĂ  cargo globale, la piĂą ampia capacitĂ  disponibile su una piattaforma di booking online. Il lancio consente agli agenti cargo di 19 paesi nel mondo, tra cui Italia, Belgio, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Olanda, di quotare e prenotare agevolmente le loro spedizioni, grazie all’integrazione con le piattaforme WebCargo di gestione tariffe e vendite cargo, che garantisce un accesso digitale rapido ed efficiente alla capacitĂ  cargo di ITA Airways. Nel 2023 la copertura geografica si amplierĂ  ulteriormente verso altre regioni. Ita Airways offre agli agenti cargo un prodotto “best in class” per tempi di volo e regolaritĂ  dei servizi per le spedizioni cargo da e per l’Italia, su un ampio network di destinazioni internazionali, opportunamente integrato con un efficiente servizio di trasporto su gomma. In particolare, l’hub merci di Roma Fiumicino della compagnia, è un naturale punto di snodo per servire importanti flussi del traffico merci che si muovono tra l’Est e l’Ovest del mondo. “Siamo entusiasti di avere il primo vettore italiano online sulla piattaforma digitale di WebCargo, e di supportare ITA Airways nel perseguire il suo obiettivo di offrire una customer experience di alta qualitĂ ”, ha affermato Camilo Garcia, Global VP Business Development di WebCargo, una societĂ  del gruppo Freightos. “Osservando la rapida crescita delle prenotazioni online, in particolare in Europa e in America, continuiamo a constatare i benefici delle vendite digitali nell’ampliare la “vetrina” delle compagnie aree, consentendo a grandi e piccoli spedizionieri di scoprire e accedere ai loro servizi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso piattaforme come WebCargo”.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

La (ri)nascita degli atleti paralimpici grazie alle protesi Inail

BOLOGNA – “Con il Centro Inail è iniziata la mia seconda vita, quella migliore“. Con queste parole Claudio De Vivo ha concluso il suo intervento stamane nel corso del convegno “Lo sport come incubatore tecnologico nella tecnica protesica: verso le Paralimpiadi di Parigi 2024” organizzato da Inail nella giornata conclusiva di Exposanità, a BolognaFiere. De

G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran- Israele e impegno per Ucraina

(Adnkronos) - La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul territorio dell'Iran c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. Un raid mirato, lontano da Teheran e dai sensibili impianti nucleari, che non avrebbe fatto vittime, ma che allo stesso tempo suona come un

Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

(Adnkronos) - Il Cagliari e la Juventus pareggiano 2-2 nel match giocato oggi per la 33esima giornata della Serie A. I bianconeri allenati da Allegri, sotto 2-0 nel primo tempo per 2 rigori, recuperano nel secondo tempo. La Juve sale a 63 punti al terzo posto. Il Cagliari di Ranieri sale a 32 punti e