Calenda incontra Meloni: “È preparata e sulla Manovra ha ascoltato le nostre proposte”

ROMA – “Con la premier Meloni un incontro costruttivo. Dal Pd un atteggiamento infantile, un’opposizione così possono farla anche i bambini, noi non faremo ostruzionismo”. Sono le parole di Carlo Calenda dopo un’ora e mezza di faccia a faccia con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Al centro del dibattito, la legge di Bilancio che dalle prossime settimane è attesa all’esame delle Camere: “Siamo entrati nel merito del provvedimento e abbiamo scorso le nostre proposte”, ha detto il leader di azione incontrando i giornalisti.

LEGGI ANCHE: Manovra, dalla tassa sugli extraprofitti a Opzione donna: tutte le novità

CALENDA: “NOI COSTRUTTIVI, DA FI SABOTAGGIO AL GOVERNO”

“E’ stato un incontro molto positivo e costruttivo fatto nel merito dei provvedimenti- spiega Calenda- se invece Forza Italia, non sabotasse Meloni ma contribuisse a fare la manovra, e se l’opposizione invece di andare in piazza presentasse dei provvedimenti migliorativi questo sarebbe un Paese normale”.

CALENDA: “PD INFANTILE, OPPOSIZIONE COSÌ LA FANNO I BAMBINI”

Per l’ex ministro dello Sviluppo economico “Il Partito democratico ha un atteggiamento molto infantile. Hanno un modo di fare opposizione che non ci trova d’accordo. L’opposizione si fa in modo costruttivo, altrimenti la possono fare anche i bambini” Da parte nostra, “non c’è nessuna nostra disponibilità ad essere parte di questa coalizione di governo. Abbiamo offerto al Pd di vederla insieme questa contromanovra e non c’è stata risposta“.

LEGGI ANCHE: Landini ‘silura’ la manovra e chiama Cisl e Uil alla mobilitazione

CALENDA: “ABBIAMO INCONTRATO PERSONE PREPARATE”

Ancora parole di elogio all’esecutivo: “Abbiamo incontrato persone che ci sono sembrate preparate. Noi non faremo ostruzionismo parlamentare per mandare il governo in esercizio provvisorio che sarebbe gravissimo per il Paese”.

CALENDA: “INCONTRO MELONI PERCHÉ TEMPI SONO STRETTI”

Il Parlamento la sede più idonea per le proposte? Non secondo Calenda: “Con i tempi per l’approvazione della manovra molto stretti abbiamo pensato che fosse più utile fare questo lavoro preliminarmente al deposito del provvedimento”.

CALENDA ATTACCA CONTE: “PRIMA DI DARE DELLO SCIACALLO IMPARI L’ITALIANO”

Infine, la stoccata al leader M5s, Giuseppe Conte sulla vicenda del presunto condono a Ischia: “Conte ci accusa di sciacallaggio sulla tragedia? Una persona che inizia un intervento, dicendo mi hanno ricoperto di fango, dopo un disastro di persone morte ricoperte di fango, prima di dare degli sciacalli agli altri, deve quantomeno prendere un corso di italiano e di linguaggio appropriato”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Becker: “Adoro Sinner, lo rivedo in me da giovane, ‘teste rosse’ si intendono bene”

(Adnkronos) - "Adoro Jannik Sinner. Le 'test rosse' si intendono bene, quando lo vedo giocare in lui rivedo me da giovane. Amo il suo atteggiamento mentale, sia che vinca o perda, non cambia". Queste le parole di Boris Becker a Madrid in occasione dei Laureus Awards 2024 che si terranno domani nella città spagnola.  "Penso

Elezioni Europee, Schlein capolista Pd al Centro e nelle Isole

(Adnkronos) - Elly Schlein è la capolista Pd alle elezioni europee nelle circoscrizioni del Centro e delle Isole. Il responsabile organizzazione Igor Taruffi ha sottoposto alla Direzione le liste dem in cui sono confermati come capilista Cecilia Strada nel nord est, Stefano Bonaccini nel nord ovest e Lucia Annunzia al Sud.  "Sono disposta a dare

FOTO | Le metro A e B di Roma si rifanno il look: ecco i nuovi treni

ROMA – “Un bellissimo nuovo look per treni super innovativi e tecnologici che tengono conto dell’esperienza di viaggio dei passeggeri, aumentando comfort e sicurezza. L’arrivo di questi primi nuovi treni, 12 destinati alla linea B e 2 alla linea A, rappresentano un ulteriore importante tassello per la strategia di rilancio del trasporto pubblico romano che