Con il processo tributario telematico innovazione e riduzione dei costi

“Dal 15 febbraio il Processo tributario telematico sarà attivo anche in Campania: si tratta di un’innovazione importante, attesa da tutti i professionisti che operano quali difensori tributari, che consentirà loro di conseguire molteplici vantaggi in termini di riduzione di costi, semplificazione e celerità negli adempimenti processuali, con benefici indiretti anche sulla durata del processo tributario.

I commercialisti sono giĂ  pronti, in quanto da anni utilizzano gli strumenti telematici sia nella qualitĂ  di consulenti tributari che nella veste di curatori fallimentari e delegati alle vendite, e sapranno dunque recepire la novitĂ , contribuendo a rendere la giustizia tributaria ancora piĂš efficiente”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Odcec Napoli  presentando il convegno “Il processo tributario telematico”, in programma domani, lunedĂŹ 6 febbraio alle ore 14.30, presso l’Auditorium dell’Hotel Royal Continental di Napoli, in via Partenope 38.

All’incontro organizzato da Commercialisti della Campania e dai  Consulenti del Lavoro di Napoli e Salerno, interverranno il presidente della Commissione Tributaria Regionale della Campania Michele Oricchio, il componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria Lucio Di Nosse, il direttore regionale delle Entrate Cinzia Romagnolo, il direttore interregionale per la Campania e la Calabria dell’Agenzia delle Dogane Alberto Libeccio, ed il segretario nazionale del Cndcec Achille Coppola.

AprirĂ  i lavori la relazione del direttore della Direzione della Giustizia Tributaria del Mef Fiorenzo Sirianni, sulla informatizzazione del processo tributario. Seguiranno le relazioni di Luigia Caputo, dirigente Mef, e diPaolo Bevilacqua, funzionario Mef, che tratteranno sia gli aspetti normativi che le indicazioni operative del Processo tributario telematico.

Introdurranno i lavori Francesco Tedesco (Presidente Odcec di Avellino); Fabrizio Russo (Presidente Odcec di Benevento);  Luigi Fabozzi (Presidente Odcec di Caserta); Antonio Tuccillo (Presidente Odcec di Napoli Nord); Giovanni D’Antonio (Presidente Odcec di Nocera Inferiore); Domenico Ranieri (Presidente Odcec di Nola); Gaetano Romanelli (vicepresidente Odcec di Sala Consilina); Salvatore Giordano (Presidente Odcec di Salerno; Giuseppe Crescitelli (Presidente Odcec di Torre Annunziata); Edmondo Duraccio (Presidente Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli).

Maria Guadagno Delinavelli

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

FOTO | VIDEO | Tensione al corteo di Milano del 25 aprile: “Assassini”. Contestata Brigata ebraica

MILANO – Attimi di tensione, che comunque non sono andati oltre qualche insulto verbale, quelli intercorsi durante il corteo del 25 aprile milanese tra i militanti pro-Palestina e la Brigata Ebraica, al passaggio dello striscione di quest’ultima. Da una parte ‘Fuori Hamas da Gaza‘, dall’altra ‘Assassini‘, le urla sono state parecchie ma fortunatamente, anche grazie

Il fascismo originario che rivive anche oggi, la lezione di Umberto Eco per riconoscerlo e sconfiggerlo

ROMA – Nell’aprile del 1995 Umberto Eco si trovava a New York, invitato dalla Columbia University a parlare di fascismo. Una lezione memorabile, Eco si sofferma a parlare del fascismo esistito prima della dittatura fascista in Italia e continuato ad esistere anche dopo il 25 aprile del 1945, da allora festa della liberazione. Eco chiarisce

Salvini candida Vannacci alle Europee: “Sarà nella nostra lista in tutti i collegi”

MILANO – Il generale Vannacci candidato alle elezioni europee con la Lega. L’annuncio arriva da Milano e a farlo è il leader del Carroccio, Matteo Salvini: “Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo”. Lo annuncia