I commercialisti promuovono nuove tecniche per i fondi europei

“Trasmettere approfondite conoscenze e competenze in relazione all’accesso e all’uso dei fondi europei, fornendo un ampio quadro della programmazione e delle principali tecniche per presentare e gestire progetti per accedere ai finanziamenti europei.

E poi acquisire le tecniche e la cultura indispensabili alla presentazione di progetti europei competitivi, in uno scenario che presenta sempre maggiori complessità, ed esige livelli di professionalità molto elevati.

È questo l’obiettivo del corso promosso dall’Ordine dei dottori e degli esperti commercialisti di Napoli, il cui Consiglio vuole portare avanti un percorso di specializzazione della professione”.

Lo ha detto Liliana Speranza, consigliere Odcec Napoli, presentando il corso “Progettazione e gestione dei fondi europei”, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, presieduto da Vincenzo Moretta, promosso in collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche e la Scuola del Governo del Territorio.

Alla giornata inaugurale, aperta a tutti, in programma venerdì 3 marzo alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio (Piazza Bovio, Napoli), interverranno Serena Fagioli (assessore regionale ai fondi comunitari), Girolamo Pettrone (Commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli); Lucio D’Alessandro (rettore Unisob); Ferdinando Flagiello (Ad Consorzio Promos Ricerche ); Riccardo Realfonso (direttore della scuola di Governo del Territorio); Melania Ponticelli (Consorzio Promos Ricerche). Le relazioni saranno affidate a Raffaele Lupacchini e Pasquale Granata.

Maria Guadagno Delinavelli

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Terzo mandato, su sindaci parere negativo del governo: Lega ritira emendamento

(Adnkronos) - Sul terzo mandato dei sindaci è arrivato in commissione Affari costituzionali del Senato il parere contrario del governo all'emendamento della Lega. Il partito di Matteo Salvini, come annunciato nelle scorse ore, ritira quindi il testo.  Il terzo mandato? "Vota il Parlamento", dice Matteo Salvini, intervistato da Agorà su Rai 3, rispondendo così proprio

Vittorio Cecchi Gori, medico: “Sta meglio, forse a casa tra 7 giorni”

(Adnkronos) - "Vittorio Cecchi Gori sta molto meglio". Antonio De Luca, medico e amico da molti anni del produttore cinematografico, riferisce all'Adnkronos che l'ex patron della Fiorentina "è ora in cura, assistito benissimo dai colleghi. Speriamo che, se tutto procede bene, dopo qualche giorno di osservazione, la prossima settimana potrà andare a casa".  "Da due

Chiara Ferragni, nuove acquisizioni della Guardia di Finanza anche su caso Oreo

(Adnkronos) - La Guardia di finanza, su richiesta della procura di Milano - procuratore aggiunto Eugenio Fusco e pm Cristian Barilli -, ha eseguito una serie di acquisizioni nelle sedi di Oreo, Dolci Preziosi e Trudy e nelle società di Chiara Ferragni coinvolte nell'indagine che vede indagata per truffa aggravata l'influencer. L'attività, che si è