I commercialisti promuovono nuove tecniche per i fondi europei

“Trasmettere approfondite conoscenze e competenze in relazione all’accesso e all’uso dei fondi europei, fornendo un ampio quadro della programmazione e delle principali tecniche per presentare e gestire progetti per accedere ai finanziamenti europei.

E poi acquisire le tecniche e la cultura indispensabili alla presentazione di progetti europei competitivi, in uno scenario che presenta sempre maggiori complessità, ed esige livelli di professionalità molto elevati.

È questo l’obiettivo del corso promosso dall’Ordine dei dottori e degli esperti commercialisti di Napoli, il cui Consiglio vuole portare avanti un percorso di specializzazione della professione”.

Lo ha detto Liliana Speranza, consigliere Odcec Napoli, presentando il corso “Progettazione e gestione dei fondi europei”, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, presieduto da Vincenzo Moretta, promosso in collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche e la Scuola del Governo del Territorio.

Alla giornata inaugurale, aperta a tutti, in programma venerdì 3 marzo alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio (Piazza Bovio, Napoli), interverranno Serena Fagioli (assessore regionale ai fondi comunitari), Girolamo Pettrone (Commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli); Lucio D’Alessandro (rettore Unisob); Ferdinando Flagiello (Ad Consorzio Promos Ricerche ); Riccardo Realfonso (direttore della scuola di Governo del Territorio); Melania Ponticelli (Consorzio Promos Ricerche). Le relazioni saranno affidate a Raffaele Lupacchini e Pasquale Granata.

Maria Guadagno Delinavelli

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

La (ri)nascita degli atleti paralimpici grazie alle protesi Inail

BOLOGNA – “Con il Centro Inail è iniziata la mia seconda vita, quella migliore“. Con queste parole Claudio De Vivo ha concluso il suo intervento stamane nel corso del convegno “Lo sport come incubatore tecnologico nella tecnica protesica: verso le Paralimpiadi di Parigi 2024” organizzato da Inail nella giornata conclusiva di Exposanità, a BolognaFiere. De

G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran- Israele e impegno per Ucraina

(Adnkronos) - La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul territorio dell'Iran c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. Un raid mirato, lontano da Teheran e dai sensibili impianti nucleari, che non avrebbe fatto vittime, ma che allo stesso tempo suona come un

Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

(Adnkronos) - Il Cagliari e la Juventus pareggiano 2-2 nel match giocato oggi per la 33esima giornata della Serie A. I bianconeri allenati da Allegri, sotto 2-0 nel primo tempo per 2 rigori, recuperano nel secondo tempo. La Juve sale a 63 punti al terzo posto. Il Cagliari di Ranieri sale a 32 punti e