Class action contro i concorsi pubblici

Parte da Napoli, e attraverserà tutta l’Italia, il Tour dei diritti, una serie di incontri organizzati dallo studio legale Leone – Fell & Associati di Palermo che ha come mission quella di divulgare i diritti tra i cittadini con particolare riguardo alle nuove azioni collettive rispetto ai concorsi pubblici.

Francesco Leone e Simona Fell, titolari dello studio siciliano, incontreranno chiunque ne abbia interesse nella grande sala congressi dell’Hotel Ramada (via Galileo Ferraris 40) giovedì 20 aprile a partire dalle ore 12 e spiegheranno le campagne legali portate avanti nell’ultimo periodo: quella contro gli esiti della ripetizione della prova scritta del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato, quella riguardo l’ultimo concorso per l’ingresso in magistratura, i cui esiti sono stati pubblicati lo scorso 31 di marzo e infine quella contro la  discriminazione della quale sono vittime i giovani laureati in Medicina e Chirurgia per l’accesso al corso di medicina generale.

Il primo appuntamento è alle 12 con le tematiche del concorso in magistratura, alle 15.30 per gli allievi polizia di Stato e infine alle 17.30 con quelle della medicina generale. La seconda tappa del Tour avrà luogo a Roma, venerdì 21 aprile.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito e sarà un’occasione per porre tutte le domande inerenti le modalità di partecipazione all’azione nonché conoscere i motivi del ricorso collettivo.
Il Tour è organizzato con l’ausilio della Rete dei Diritti, un network di professionisti, partner dello studio legale, che assicurano ai clienti della law firm, la presenza fisica in tutte le regioni d’Italia.

Maria Guadagno Delinavelli

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, Biden: “Subito armi a Kiev”. Missili Atacms già inviati in segreto

(Adnkronos) - Subito armi a Kiev. Il presidente americano Joe Biden lo ha assicurato ieri alla Casa Bianca dopo la firma della legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti e le armi all'Ucraina, ad Israele e Taiwan. Il via libera al pacchetto da parte del Senato americano, a lungo ritardato, è arrivato con

Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra

(Adnkronos) - L'Ucraina ha chiesto per mesi i missili a lungo raggio. Ora il presidente Volodymyr Zelensky è stato accontentato dagli Stati Uniti: Kiev ha già iniziato a ricevere gli Atacms per colpire in profondità la Russia nella guerra in corso da oltre 2 anni. Il presidente Joe Biden ha firmato la legge che comprende

Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

(Adnkronos) - Accordo raggiunto tra Enel e Organizzazioni Sindacali Elettriche Filctem Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec. Il dialogo tra azienda e sindacati, si legge in una nota diffusa dal gruppo, ha permesso di superare la vertenza avviata nei mesi scorsi e di individuare un percorso condiviso che mette al centro le persone, le reti e la