Il Tribunale di Napoli Nord è al primo posto in Italia per le vendite esecutive

AVERSA -“Il Tribunale di Napoli Nord è al primo posto in Italia per le vendite esecutive. Occorre esprimere apprezzamento per il lavoro svolto da magistrati, dipendenti e tecnici del settore”.

Lo ha reso noto Francesco Corbello, consigliere segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord nel corso del work shop dedicato alla consulenza tecnica d’ufficio promosso dall’Odcec Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo.

“Anche i professionisti hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo primato positivo che stabilisce anche la durata delle procedure pari a poco più di un anno. Questi risultati – ha aggiunto Corbello – spingono la governance del nostro ordine ad implementare sulla formazione professionale e sulla specializzazione dei commercialisti per rispondere tempestivamente alle esigenze delle istituzioni e del mercato”

“Il giudice con la nomina del Ctu – ha rimarcato Giuseppe Vitagliano, consigliere dell’Odcec Napoli Nord – affida al professionista un delicato incarico che può essere svolto in maniera efficace ed efficiente soltanto da chi ha una preparazione specifica del settore all’insegna dell’affidabilità e della terzietà”.

Il Presidente della Commissione Ctu Civile, Caterina Festa ha sottolineato che l’obiettivo dell’Ordine è offrire ai consulenti tecnici d’ufficio un aggiornamento costante sulle criticità che emergono nel corso delle procedure attraverso percorsi condivisi individuando le soluzioni più idonee alle problematiche anche attraverso un confronto serrato con i magistrati”.

All’incontro, introdotto da Guido Rossi, vicepresidente dei commercialisti di Napoli Nord è intervenuto anche Giuseppe Mallardo, numero due della Commissione Ctu civile che ha evidenziato le responsabilità e gli obblighi del mandato.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Morto Messina Denaro, tutte le donne del boss

(Adnkronos) - Matteo Messina Denaro, morto oggi 25 settembre 2023 all'età di 62 anni, non si era mai sposato. Aveva avuto molte relazioni, ma le nozze non le hai mai celebrate con nessuna di loro. Una condotta ben lontana da quella del boss Totò Riina o di Bernardo Provenzano. Entrambi regolarmente sposati e con figli.

Messina Denaro morto oggi, il primo interrogatorio del boss: “Non mi pentirò mai”

(Adnkronos) - "Non sono un mafioso" e "non mi pentirò mai". Era il 13 febbraio scorso e Matteo Messina Denaro - morto oggi all'età di 62 anni - si trovava, per la prima volta, davanti ai magistrati di Palermo che lo interrogavano. In poco meno di due ora il boss mafioso aveva parlato di mafia

Matteo Messina Denaro è morto oggi, il boss aveva 62 anni

(Adnkronos) - Matteo Messina Denaro è morto oggi, 25 settembre 2023. Il boss della mafia aveva 62 anni ed era ricoverato nel reparto detenuti dell'ospedale San Salvatore a L'Aquila per un tumore al colon giunto al quarto stadio. Messina Denaro era da tre giorni in coma irreversibile per le conseguenze del cancro. Assistito fino all'ultimo