Capuozzo, semplificazioni non più rinviabili

MILANO – “Sono troppi anni che si sente parlare di semplificazioni da parte di chi governa, ma nella pratica la situazione negli studi professionali peggiora sempre più. Per questo motivo l’Ugrc e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano stanno sviluppando un progetto finalizzato alla elaborazione di una ‘Lettera aperta’ destinata al governo nazionale: la riduzione degli adempimenti fiscali e delle scadenze non è più rinviabile”.

Lo ha detto Luigi Capuozzo, presidente dell’Unione commercialisti ed esperti contabili di Milano presentando il forum “Lettera aperta a chi fa le leggi, da parte di chi, le leggi, le deve applicare” che si terrà domani, martedì 11 luglio alle 9.30, presso l’Auditorium San Fedele in via Hoepli 3/b, Milano.
La manifestazione sarà introdotta dagli indirizzi di saluti di Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, e Marcella Caradonna, numero uno dell’Odcec di Milano.

Interverranno al dibattito, moderato dalla giornalista Simona D’Alessio, il consigliere delegato Odcec Milano, Guido Beltrame, il docente della Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, il vicepresidente di Confindustria con delega alla Piccola Industria, Alvise Biffi; la vicepresidente della Confcommercio, con delega al fisco, Donatella Prampolini e il dottore commercialista Andrea Bongi.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Allarme 007 Ucraina: “Russia potrebbe prendere paesi Baltici in 7 giorni”

(Adnkronos) - La Russia sta avanzando sul campo di battaglia ucraino e potrebbe "prendere i Paesi baltici in sette giorni" se gli alleati di Kiev non intensificano il loro sostegno. A lanciare l'allarme è il numero due dei servizi segreti militari ucraini (Gur), il generale Vadim Skibitski. "I russi prenderanno i Paesi baltici in sette giorni.

Europei ginnastica, Maggio: “Sono quasi pronta, sguardo fisso alle Olimpiadi”

(Adnkronos) - “Sto molto meglio, sono venuta a sostenere le mie compagne, la mia riabilitazione sta andando bene e posso dire di essere tornata quasi come prima”. Parole rassicuranti quelle di Martina Maggio, atleta della nazionale di Ginnastica intervenuta al talk organizzato da Bper Banca, sponsor dei Campionati europei di ginnastica artistica in corso a

Europei ginnastica, Tecchi (Fgi): “Bellissima manifestazione con vista sulle Olimpiadi”

(Adnkronos) - Un plauso al Comitato organizzatore dei Campionati europei che registrano un grande successo di pubblico e un augurio per le Olimpiadi di Parigi che vedranno le atlete italiane partecipare con grandi ambizioni. Da Rimini Gherardo Tecchi, presidente della Federazione ginnastica d'Italia (Fgi), durante il talk sulla ginnastica organizzato da Bper Banca, sponsor dei