Pagliuca: nessuna fusione tra Casse ragionieri e commercialisti

Nessuna ipotesi di fusione tra la Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti e la Cassa dei Ragionieri: lo ha ribadito il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri Luigi Pagliuca in merito alle false notizie in tal senso circolate nelle ultime settimane. Queste le parole di Pagliuca intervenuto a margine del congresso nazionale ANC che si è svolto a Pisa.

Clicca per vedere il video

“Evidentemente siamo arrivati in un periodo elettorale. Ogni volta che c’è una elezione in atto c’è qualcuno che vuole cavalcare ipotesi di una fusione tra Cassa dottori e Cassa ragionieri come spauracchio – ha detto Pagliuca – Nessuna volontà da parte di Cassa ragionieri di arrivare mai a una fusione con Cassa dottori. Davvero non c’è alcun interesse da parte di Cassa ragionieri a fondersi con Cassa dottori. Bene l’ipotesi all’interno di tutte le Casse di previdenza private a costruire una sorta di rete di salvataggio; ma unire due casse che hanno ciascuna la propria autonomia no: ognuno pensi alla propria sostenibilità e non ad altro”.

Pagliuca ha inoltre sottolineato i reciproci impegni dalle due Casse presi con il Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2016 che escludeva esplicitamente ogni ipotesi di fusione tra i due istituti previdenziali.

Reviews

Related Articles