Grillo contro il corteo di Milano: “Razzismo? Un falso problema, solo mediatico”

“A Milano 250.000 persone hanno manifestato contro il razzismo, un razzismo esclusivamente mediatico, ma Sala lo definisce momento spartiacque… ed ha ragione. Chiunque abbia un minimo di buon senso non vede alcun razzismo, ma soltanto un crescente egoismo sociale. Ma allora cosa sta succedendo? Sembra che il Paese non voglia confrontarsi con i suoi ‘veri fantasmi'”. Beppe Grillo sul suo blog si scaglia contro il corteo “People, prima le persone” che ha sfilato sabato a Milano. “Se fosse una manifestazione contro l’egoismo, contro il mors tua vita mea, ne sarei felice. Ancora di più, se fosse una manifestazione contro la mafiosità, i favori e le caste… ma stiamo soltanto sognando”, aggiunge.  “Il Paese – prosegue Grillo – sceglie falsi problemi: piuttosto che decidere di sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna ed altre questioni che non esistono. Piuttosto che cacciare i mafiosi della politica offre a quella stessa vecchia politica alibi per rifarsi l’ennesimo lifting. Terreno di coltura ideale per i frou frou piddini e berlusconiani: cabaret invece che lotta. Persi nelle nebbie delle primarie si ritrovano nel vuoto nulla impannocchiato in fronzoli”.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Qualche minuto con… Tania Stefanutto

Futuro senza un presente https://www.youtube.com/watch?v=NDYpDFQ5KFQ&ab_channel=PREVIDENZATV

Bologna-Napoli 0-0, Osimhen sbaglia un rigore

(Adnkronos) - Il Napoli pareggia 0-0 a Bologna oggi, 24 settembre 2023, nel match in calendario per la quinta giornata della Serie A 2023-2024. I campioni d'Italia colpiscono un palo con Osimhen che nella ripresa fallisce un calcio di rigore prima di essere sostituito. Il Napoli sale a 8 punti ed è già staccato di

Anzio, 19enne picchiato e poi investito: è in prognosi riservata

(Adnkronos) - Un diciannovenne italiano intorno alle 17, è stato aggredito in piazza Cesare Battisti ad Anzio. Le persone che lo hanno picchiato, ancora non identificate, lo avrebbero poi investito con un'auto. La vittima, al momento, si trova ricoverato in prognosi riservata. Indagini sono in corso da parte della Polizia di Stato.