Sole 24 Ore, assemblea approva azione responsabilità per ex vertici

L’assemblea dei soci del Sole 24 Ore ha votato a favore delle proposta di azione sociale di responsabilità nei confronti dell’ex presidente Benito Benedini, dell’ex amministratore delegato Donatella Treu e dell’ex direttore editoriale Roberto Napoletano. La proposta, formulata dopo una attività istruttoria svolta dalle strutture interne della società, è passata col 99,29% dei voti a favore, nessun contrario e uno 0,47% di astenuti. Era rappresentato in sala il 66,8% del capitale.

In particolare, come indicato nella relazione illustrativa redatta per l’assemblea dei soci, la proposta fa riferimento a “pratiche commerciali e di reporting dirette a incrementare artificiosamente i dati relativi alla diffusione del quotidiano”, all’operazione di cessione del ramo d’azienda “Business media” e a quella di cessione della cosiddetta “rotativa” di Bologna. A favore dell’azione, i cdr del Sole 24 Ore e di Radiocor Plus, i cui rappresentanti sono intervenuti in assemblea per definire rispettivamente l’azione stessa “giusta, opportuna e anche conveniente” e il voto favorevole “doveroso”.

In merito ai punti oggetto dell’istruttoria, precisa la relazione, l’azione di responsabilità sarà avviata per Treu riguardo a tutti e tre, per Benedini solo riguardo all’operazione Business Media e per Napoletano, quale “amministratore di fatto” del Sole 24 Ore, solo riguardo alle pratiche commerciali e di reporting.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

A Milano arriva BiM, progetto per riqualificare quartiere Bicocca

Spazi viale dell'Innovazione teatro mostre, concerti, cene sociali Roma, 6 giu. (askanews) – L'estate milanese ha una nuova destinazione. Si tratta di BiM – dove Bicocca incontra Milano, un grande progetto di rigenerazione urbana nel cuore del quartiere Bicocca, che dà ufficialmente il via al palinsesto di eventi patrocinato dal Comune di Milano all'insegna di

Vino, presidente Veneto Zaia incontra ministro Lollobrigida

"Difendere un comparto strategico" Venezia, 6 giu. (askanews) – Il ministro dell'Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si sono incontrati questo pomeriggio a Roma, al Masaf, per continuare a elaborare strategie di promozione e tutela dei vini di Conegliano Valdobiaddene. "Dopo il protocollo d'intesa

Maltempo, Marsilio: chiesto stato emergenza per Abruzzo

"Il maltempo ha creato situazioni molto critiche" Roma, 6 giu. (askanews) – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha presentato oggi la richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la dichiarazione dello stato di emergenza sul territorio della Regione Abruzzo interessato dagli eventi meteorologici dello scorso mese di maggio e tutt'ora in corso.