Momenti di tensione oggi in commissione Affari sociali della Camera tra Lega e M5S. Secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, al centro del dibattito acceso la convocazione da parte del Mise di tutti i partiti al tavolo tecnico sul decreto legge per la famiglia, a cui non sarebbe stato invitato il ministro Lorenzo Fontana, titolare del dicastero dedicato alle politiche della famiglia. Secondo quanto riporta la convocazione, il ministro Luigi Di Maio chiede “di limitare la presenza ad un solo parlamentare della Commissione Affari sociali”.
Giàmartedì sul tema famiglia si era riacceso lo scontro, dopo che proprio il ministro Fontana ha deciso di presentare due emendamenti al decreto crescita che prevedono il potenziamento dell’assegno dedicato al cosiddetto ‘ceto medio’ e detrazioni fiscali per l’acquisto di pannolini e latte in polvere.
Un pacchetto di proposte, che secondo fonti M5S, è solo una copia di quello pentastellato: “E’ tale e quale a quello presentato una settimana da Luigi Di Maio. Salvini lo ha sostenuto oggi ma una settimana fa è rimasto in silenzio. Ma Salvini ha delle sue proposte o copia solo quelle del vicepremier Di Maio?“.
Â