Salvini: “Le Europeee saranno un referendum tra la vita e la morte”

“Non saranno elezioni europee, sarà un referendum“. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini a Sanremo (IM) per un appuntamento elettorale in vista del voto per la Ue del 26 maggio. “Sarà un referendum tra la vita e la morte, tra il futuro e il passato, o questa Europa la riprendiamo per i capelli adesso e la ripuliamo e la lasciamo più liberi o, se domenica 26 non andiamo a votare, ai nostri figli lasceremo uno stato islamico fondato sulla precarietà e sulla paura”, aggiunge.

“Non è accettabile tra colleghi di governo dire ‘no, non mi piace‘”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Sanremo (IM) per un appuntamento elettorale, sul decreto sicurezza bis. “Anche qualcuno dei 5 stelle ha detto ‘non serve, non è urgente’, secondo me riportare ordine e sicurezza in questo paese è urgente”, aggiunge, “non accetto i ‘no, punto’, perchè l’Italia ha bisogno di cose da fare, non da bloccare, l’unica cosa che voglio bloccare sono i barconi”. “I bastian contrario e i signor no all’Italia non servono”, rimarca.

Abbassare le tasse “è l’altra emergenza nazionale insieme alla sicurezza“. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Sanremo (IM). “Tutto il resto può venire dopo”, aggiunge.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

A Milano arriva BiM, progetto per riqualificare quartiere Bicocca

Spazi viale dell'Innovazione teatro mostre, concerti, cene sociali Roma, 6 giu. (askanews) – L'estate milanese ha una nuova destinazione. Si tratta di BiM – dove Bicocca incontra Milano, un grande progetto di rigenerazione urbana nel cuore del quartiere Bicocca, che dà ufficialmente il via al palinsesto di eventi patrocinato dal Comune di Milano all'insegna di

Vino, presidente Veneto Zaia incontra ministro Lollobrigida

"Difendere un comparto strategico" Venezia, 6 giu. (askanews) – Il ministro dell'Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si sono incontrati questo pomeriggio a Roma, al Masaf, per continuare a elaborare strategie di promozione e tutela dei vini di Conegliano Valdobiaddene. "Dopo il protocollo d'intesa

Maltempo, Marsilio: chiesto stato emergenza per Abruzzo

"Il maltempo ha creato situazioni molto critiche" Roma, 6 giu. (askanews) – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha presentato oggi la richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la dichiarazione dello stato di emergenza sul territorio della Regione Abruzzo interessato dagli eventi meteorologici dello scorso mese di maggio e tutt'ora in corso.