Salvini: “Le Europeee saranno un referendum tra la vita e la morte”

“Non saranno elezioni europee, sarà un referendum“. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini a Sanremo (IM) per un appuntamento elettorale in vista del voto per la Ue del 26 maggio. “Sarà un referendum tra la vita e la morte, tra il futuro e il passato, o questa Europa la riprendiamo per i capelli adesso e la ripuliamo e la lasciamo più liberi o, se domenica 26 non andiamo a votare, ai nostri figli lasceremo uno stato islamico fondato sulla precarietà e sulla paura”, aggiunge.

“Non è accettabile tra colleghi di governo dire ‘no, non mi piace‘”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Sanremo (IM) per un appuntamento elettorale, sul decreto sicurezza bis. “Anche qualcuno dei 5 stelle ha detto ‘non serve, non è urgente’, secondo me riportare ordine e sicurezza in questo paese è urgente”, aggiunge, “non accetto i ‘no, punto’, perchè l’Italia ha bisogno di cose da fare, non da bloccare, l’unica cosa che voglio bloccare sono i barconi”. “I bastian contrario e i signor no all’Italia non servono”, rimarca.

Abbassare le tasse “è l’altra emergenza nazionale insieme alla sicurezza“. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Sanremo (IM). “Tutto il resto può venire dopo”, aggiunge.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Cancellato monologo Scurati sul 25 aprile, il post di Bortone: “Sgomento”

(Adnkronos) - "Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di 'Che sarà' era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili". Lo scrive sui social

Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da tribunale processo Trump

(Adnkronos) - E' morto l'uomo che ieri si è dato fuoco fuori dal tribunale di New York dove è in corso da lunedì il processo contro Donald Trump. Lo ha reso noto la Nbc, a cui fonti della polizia hanno riferito che Maxwell Azzarello, un trentenne della Florida, "è stato dichiarato morto dai medici dell'ospedale".

Biagio Antonacci, due nuove date al tour estivo

1 e 2 agosto al Teatro Antico di Taormina Roma, 20 apr. (askanews) – Un'altra location d'eccezione del nostro paese ospiterà il tour di Biagio Antonacci questa estate ed è il Teatro Antico di Taormina (ME), dove il cantautore e la sua band di polistrumentisti arriveranno il prossimo agosto con due appuntamenti: 1 agosto e