Tg Lazio, edizione del 12 aprile 2021

CALENDA: IN CORSA SINDACO ROMA ANCHE CON ZINGARETTI CANDIDATO
Carlo Calenda non ha intenzione di ritirarsi dalla corsa a sindaco di Roma nemmeno se nel centrosinistra dovesse spuntare a sorpresa la candidatura del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Ho sentito parlare di primarie per sei mesi, ora basta. Sarò candidato sindaco anche se si candidano Gualtieri, Letta o Zingaretti”, ha detto il leader di Azione. “Presenterò una lista civica di persone perbene e competenti senza contare l’estrazione politica perchĂ© serve un riscatto del civismo- ha aggiunto Calenda- Poi la sottoporrò ai romani di centro, di destra e di sinistra”.
NUCLEARE, LOMBARDI: REGIONE LAZIO INADEGUATA PER DEPOSITO SCORIE
La Regione Lazio ha ribadito la propria inidoneitĂ  ad ospitare il deposito nazionale di scorie nucleari. Lo ha chiarito oggi l’assessore alla Transizione ecologica, Roberta Lombardi, spiegando che “i 22 siti individuati nella provincia di Viterbo presentano caratteristiche inadeguate con la realizzazione del centro unico per lo stoccaggio dei rifiuti radioattivi”. Lombardi ha inoltre sottolineato che “il Lazio ha giĂ  un quadro fortemente impattante sull’inquinamento nucleare ospitando l’ex centrale di Borgo Sabotino e il Centro ricerche dell’Ena Casaccia, oltre alla centrale di Montalto di Castro”.
ROMA, ROGO IN CASA AL LAURENTINO: MUORE DONNA, FIGLIO FERITO
Una donna è morta e suo figlio è rimasto gravemente ustionato e ferito in seguito a un incendio scoppiato questa mattina in un appartamento in via Grotte D’Arcaccio, nel quartiere Laurentino di Roma. Gli investigatori stanno valutando l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. Infatti, una fiocina da sub è stata trovata conficcata nell’occhio dell’uomo, ricoverato in codice rosso al Sant’Eugenio, e sul cadavere della donna è stata rinvenuta una profonda ferita compatibile con la stessa arma sportiva.
MUSICA, IL 22 APRILE ULTIMO IN CONCERTO AL COLOSSEO
Il cantante romano Ultimo il prossimo 22 aprile si esibirĂ  in concerto nell’arena del Colosseo. La direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, ha dato l’annuncio su Instagram. Il vincitore dell’edizione 2018 di Sanremo Giovani presenterĂ  in anteprima assoluta il suo nuovo singolo “Buongiorno vita”, parte del ricavato del concerto sarĂ  devoluto all’Unicef per i bambini del Mali. Lo show inizierĂ  alle 21 e sarĂ  visibile in streming su Livenow.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, Consiglio Ue: “Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni”

(Adnkronos) - "Il Consiglio europeo sottolinea il bisogno di fornire con urgenza sistemi di difesa aerea all'Ucraina e di velocizzare e intensificare l'invio di tutta l'assistenza militare necessaria, inclusi munizioni per l'artiglieria e missili. Invita il Consiglio, in particolare nel prossimo summit, e gli Stati membri ad assicurare il necessario seguito". E' quanto si legge

Draghi scalda atmosfera a Consiglio Ue (e soprattutto in Italia)

Pieno sostegno da Calenda, Salvini stronca governo ex banchiere Bruxelles, 17 apr. (askanews) – Il giorno dopo il discorso di Mario Draghi a Bruxelles, con la richiesta di un "cambiamento radicale" dell'Unione europea, fa discutere la possibilità di un incarico di vertice – Consiglio europeo o Commissione – per l'ex banchiere centrale e primo ministro.

Porta un morto in banca: “E’ mio zio, deve farmi un prestito”

(Adnkronos) - Porta un morto in banca e prova a far firmare il cadavere per ottenere un prestito di 3000 euro. E' la surreale vicenda che in Brasile coinvolge una donna, Erika de Souza Vieira, arrestata a Rio de Janeiro. La donna si è presentata in una banca della zona di Bangu con un uomo