Civati: “Veramente volete un paese Dio, patria e famiglia”?

BOLOGNA – “Veramente volete vivere in un Paese ‘Dio, patria e famiglia’, in cui gli omosessuali sono mal sopportati? In cui i diritti, specialmente quello delle donne, sono vissuti con fastidio? Pensateci un momento. Immaginate, invece, un Paese che non faccia di tutto per riportarci indietro perché di tempo ne abbiamo già perso fin troppo”. È l’appello al voto del fondatore di Possibile Pippo Civati, capolista a Bologna, Ferrara e in Romagna per il plurinominale al Senato con la lista Alleanza Verdi e Sinistra.

“Immaginate un Paese che riconosca il merito, si ricordi di essere il Paese della cultura e che riconosca lo Ius soli- prosegue Civati- un Paese in cui si riconosca finalmente un salario minimo. Immaginate un Paese che superi il luogo comune del ‘si è sempre fatto così’”.

Civati chiuderà la campagna elettorale domani alle 20.30 a Bologna, nel cortile del Teatro del Baraccano (via del Baraccano 2) insieme alla segretaria di Possibile Beatrice Brignone, capolista al plurinominale al Senato per il collegio emiliano che va da Piacenza a Modena.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Coppa d’Africa, trionfa la Costa d’Avorio

(Adnkronos) - La Costa d'Avorio vince la Coppa d'Africa. Nella finale disputata allo stadio 'Alassane Ouattara' di Abidjan i padroni di casa sconfiggono in rimonta 2-1 la Nigeria. Al gol di Troost-Ekong al 38' rispondono nella ripresa Kessié al 62' e Haller all'81'.  

Trump, spallata alla Nato e assist a Putin: “Russia attacchi chi non paga”

(Adnkronos) - Donald Trump assesta un colpo alla Nato e serve un assist alla Russia di Vladimir Putin, aggiungendo ulteriore tensione ad un quadro internazionale già precario. L'ex presidente degli Stati Uniti, che punta dritto alla nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca, rispolvera un vecchio cavallo di battaglia puntando il dito contro i membri

Milan-Napoli 1-0, decide il gol di Theo Hernandez

(Adnkronos) - Il Milan batte il Napoli per 1-0 nel match in calendario oggi 11 febbraio 2024 per la 24esima giornata della Serie A. Il gol di Theo Hernandez regala la vittoria ai rossoneri che, dopo il sesto successo nelle ultime 7 partite, salgono a 52 punti e avvicinano il secondo posto occupato dalla Juventus.