Street dance? All’aperto e in sicurezza si può: workshop a Forlì

FORLÌ – Fare street dance, anzi footwork, anche in pandemia avendo come sfondo portici, piazze, palazzi e scorci inaspettati di Forlì. Il 12, 13 e 14 marzo in città va infatti in scena un workshop di danza individuale ed esplorazione urbana rivolto agli adolescenti, organizzata nell’ambito del progetto “Voci della Città”. Tre giornate, a cura di Città di Ebla, per raccontare il quartiere che circonda Exatr attraverso l’arte e la creatività, all’aperto e in sicurezza, insieme alla danzatrice Sonia Brunelli. I partecipanti, anche principianti, si cimenteranno in forma individuale e rispettando le regole di distanziamento in brevi coreografie footwork, all’aperto, nel piazzale di Exart. Ogni giornata di laboratorio si concluderà con un’uscita nel quartiere San Pietro e area dei Portici, dove con l’aiuto degli smartphone verranno filmate le coreografie.

I video diventeranno poi parte dell’archivio del progetto Voci della Città, che si sviluppa con azioni coordinate dA sei partner: DiaLogos società operativa sociale, Casa del Cuculo, A.p.s. Spazi Indecisi, cooperativa sociale Paolo Babini, Città di Ebla associazione culturale e Cidas cooperativa sociale. Città di Ebla e il festival Ipercorpo da anni si occupano di portare progetti speciali e laboratori legati al mondo delle arti performative nel quartiere che circonda lo stabile di Exatr. Tra gli altri, il progetto “Exatr-Lab” che dal 2017 per tre edizioni consecutive ha coinvolto famiglie e bambini delle case Acer in azioni e performance partecipate. “Footwork” ha già visto inoltre una edizione a luglio dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Il Comune di Bologna dedica un piazzale all’attivista Marcella Di Folco

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Angelina Mango è la bandiera della Palestina”, il tweet su Eurovision vola

(Adnkronos) - "Angelina Mango è la la bandiera palestinese". La finale dell'Eurovision 2024 comincia e su X ecco il 'caso social' che coinvolge, suo malgrado, la cantante italiana. Angelina Mango, durante la sfilata degli artisti, si presenta sul palco con la bandiera italiana. C'è chi però interpreta la situazione in maniera a dir poco forzata:

Superbonus, Forza Italia: “Sorpresi da sugar tax, problema di metodo e merito”

(Adnkronos) - La sugar tax segna un nuovo punto di distanza tra Forza Italia e il Mef dopo il confronto sul superbonus tra il vicepremier Antonio Tajani e il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che tra ieri e oggi ha tenuto banco nel dibattito politico. "Dalla lettura dell’emendamento del Mef al decreto numero 39, riguardante agevolazioni fiscali

Matteo Falcinelli, polizia Miami: “Legato in quel modo per la sua sicurezza”

(Adnkronos) - "La decisione di legarlo è stata presa per la sua sicurezza". Così la City of North Miami Beach, in una dichiarazione ripresa dai media americani, sostiene che Matteo Falcinelli è stato 'incaprettato' con il metodo, vietato da decine di dipartimenti di polizia americani, del cosiddetto 'hogtie', dichiarato potenzialmente letale dal dipartimento di Giustizia