Pila capitale delle mountain bike, partono i campionati europei giovanili

PILA (AOSTA) – Prenderanno il via domani i Campionati europei giovanili di mountain bike. Fino al 3 luglio, oltre 600 giovani promesse delle due ruote, per un totale di 30 nazioni rappresentate, si sfideranno sul percorso permanente di cross country PilaBikeland, tirato a lucido appositamente per la competizione. “Il tracciato è maggiormente sicuro: abbiamo quattro nuove linee e allargato di un metro l’intera pista.

Sarà un campionato molto diverso, più spettacolare, caratterizzato dai tanti sorpassi e sarà difficile mantenere la testa della corsa”, aveva dichiarato Paolo Presse, direttore tecnico degli Europei, alla conferenza stampa di presentazione della competizione.Domani è prevista la verifica delle tessere e la consegna dei pettorali; alle 17 si svolgerà la riunione tecnica di tutte le gare. Il programma delle gare verrà inaugurato martedì alle 9 con il Time Trial under 14 e under 16.

Seguiranno nei giorni successivi Team Rekay, l’Eliminator Xce (per i migliori tempi dei 32 maschi e delle 16 donne ottenuti della Time Trial), il Cross country (riservato agli esordienti under 14 e under 13). Gran finale, sabato 3 luglio, con il Cross country allievi under 15.

Massima attenzione sarà riservata all’attuazione dei protocolli anti Covid, grazie al supporto dei numerosi volontari. Sarà allestito in loco un “hub” dove saranno eseguiti i tamponi per permettere ai partecipanti di gareggiare in massima sicurezza.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Trasporti, Gualtieri (Asstra): “Le nostre scelte sono il risultato della sintesi delle esigenze del territorio”

(Adnkronos) - "Il sistema di trasporto pubblico locale esprime oggi nuovi mezzi, sistemi e tecnologie. Le scelte sostenute da Asstra sono la sintesi delle esigenze espresse dalle differenti aziende che rappresentiamo e che operano su territori differenti: la sfida è quella di tradurre le risorse a disposizione in investimenti che tengano conto della specificità dei

Europa League in tv, oggi ritorno semifinale Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla in tv e streaming

(Adnkronos) - Ritorno della semifinale di Europa League oggi, giovedì 9 maggio 2024, tra Bayer Leverkusen e Roma. La partita, che apre le porte per la finale di Dublino, si giocherà dalle 21 alla BayArena. Sarà possibile vederla in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay o su Sky Sport, Dazn, Now.  Dopo la

Fiorello scherza con l’ad Rai: “Bortone legata in viale Mazzini, si possono tirare freccette”

(Adnkronos) - “Aleggia un po’ di tristezza, è stata veramente una bella avventura, surreale”. Queste le parole di Fiorello durante il mattin show in occasione della penultima puntata di questa seconda edizione di VivaRai2!. Si commenta quindi la rassegna stampa con la solita ironia del conduttore, in compagnia di Biggio, Casciari e tutto il cast.