Grammy Awards nel segno del girl power: Beyoncé da record, vincono Swift e Eilish

ROMA – Dopo settimane di polemiche per la poca trasparenza delle nomination e boicottaggi da parte di vari artisti, si è svolta la scorsa notte la 63esima edizione dei Grammy Awards. Una cerimonia nel segno del girl power, che ha visto protagoniste BeyoncĂ©, Taylor Swift, H.E.R, Billie Eilish e Dua Lipa. 

Beyoncé nella storia dei Grammy: la donna più premiata di sempre

Beyoncé fa la storia. Queen Bey, come la chiamano i suoi fan, ha portato a casa le statuette per “Miglior performance rnb” grazie al singolo “Black Parade” e “Miglior video musicale” per “Brown skin girl”, quest’ultimo premio va anche alla figlia Blue Ivy che partecipa nel pezzo.

La bimba, 9 anni appena, è la più giovane vincitrice nella storia dei Grammy.

A Beyoncé anche “Miglior performance rap” e “Best rap song” in condivisione con Meghan Thee Stallion per il singolo “Savage”.  Alla rapper anche il premio come “Miglior artista emergente”. Sono, così,  ventotto in tutto i Grammy che Beyoncé ha collezionato nei suoi anni di carriera, è la prima donna ad aver raggiunto questo risultato.

Il record di Taylor Swif

A proposito di record, Taylor Swift â€“ per il terzo anno consecutivo – vince nella categoria â€śAlbum of the year” per il suo “Folklore”. 

Premi e girl power

Vincono come duo anche Lady Gaga e Ariana Grande nella categoria “Best pop duo/group performance” per la loro hit “Rain on me”, singolo estratto dall’ultimo disco di Miss Germanotta, “Chromatica”.

H.E.R. conquista l’ambita statuetta per “Song of the year”: è la sua “I can’t breathe”.

“Future Nostalgia” di Dua Lipa vince, invece, il “Best pop vocal album”. Billie Eilish, dopo l’exploit dello scorso anno che l’ha vista vincere quattro Grammy, torna a casa con il premio “Record of the year” per “Everything I wanted”. 

Gli altri premi

Tra i premi poi “Best pop solo performance” a Harry Styles per “Watermelon Sugar”, “Best Latin pop or urban album” a Bad Bunny per “YHLQMDLG” e “Best contemporary christian music album” a Kanye West per “Jesus is king”.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Dimissioni subito”, opposizioni all’attacco su Santachè. Tajani: “Nessun imbarazzo per il governo”

ROMA – Opposizioni all’attacco su Daniela Santanchè, la ministra del Turismo per cui oggi è arrivata la notizia della richiesta di processo, per truffa, da parte della Procura di Milano per la vicenda dei fondi Covid. Molti parlano di dimissioni (e “immediate”), attaccano il governo dicendo che un esponente accusato di truffa “non può fare

Stellantis leader nei furgoni, in primi 4 mesi quota del 41,3%

Vendute 30mila unità, Ducato best seller. Zampese: ottimista su 2024 Milano, 3 mag. (askanews) – Nel primo quadrimestre i veicoli commerciali del gruppo Stellantis confermano la propria leadership nel mercato italiano. In base all'elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ad aprile ha immatricolato oltre 6.360 veicoli commerciali facendo registrare nel primo quadrimestre 2024 oltre

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini per le versioni di ingresso

Ibrida da 136 CV e bev da 156 CV. Prezzi da 29.900 e 39.500 euro Milano, 3 mag. (askanews) – Crescono le vendite di Alfa Romeo Tonale ad aprile. Il C-suv del brand di Stellantis ha raggiunto una quota del 6% confermandosi nella top 4 delle classifiche di vendite, mentre nel cumulato la crescita è