Whirlpool, Giorgetti a De Luca: “Al lavoro per concretizzare soluzioni”

NAPOLI – “Caro Vincenzo, con riferimento alla crisi dello stabilimento Whirpool, Ti informo che sto seguendo personalmente la situazione cercando di dare concretezza ad una possibile soluzione. Siccome sono abituato a parlare con i fatti, Ti posso assicurare che non appena ci sarĂ  un segnale tangibile provvederò a dartene notizia e a convocare il tavolo di crisi”. Così il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti in una lettera inviata al governatore della Campania Vincenzo De Luca che la scorsa settimana, in un incontro con i lavoratori e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Napoli, si era impegnato a sollecitare il Mise.

LEGGI ANCHE: De Luca agli operai Whirlpool: “Fatto di tutto, scenda in campo Draghi”

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

1 maggio, Serafini (Snals): “Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere”

(Adnkronos) - "Oggi la priorità nel mondo del lavoro è colmare due grandi divari, quello tra Nord e Sud e quello tra uomini e donne”. Così Elvira Serafini, segretaria generale di Snals, è intervenuta durante la 7ª giornata del lavoro in corso in piazza del Plebiscito, a Napoli. “Serve ancora molto lavoro per la definitiva applicazione

Balneari, l’appello di Licordari: “Decine di migliaia di posti a rischio” – Video

(Adnkronos) - "Nella giornata in cui si festeggia il diritto dei lavoratori, si prospetta invece la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro che riguardano tutte le attivitĂ  che operano in concessione. Non solo gli stabilimenti balneari, ma anche i porti turistici, i campeggi, gli alberghi, i ristoranti, i bar, gli ormeggiatori". Inizia

AI, Derrick de Kerckhove: “Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano”

(Adnkronos) - L'informazione e i giornalisti possono avere un ruolo chiave nello sviluppo delle competenze che servono a gestire l'AI, perché "ora serve arte nel fare le domande". La comunicazione deve riuscire a sopravvivere alla presa di controllo delle persone con gli algoritmi, al rapporto tra il cliente 'burattino' e l'inserzionista 'burattinaio'. Derrick de Kerckhove