Tg Lazio, edizione del 15 ottobre 2021

COMUNALI, MINACCE CONTRO MICHETTI SU MURI SUO COMITATO
Minacce e insulti all’indirizzo del candidato a sindaco di centrodestra, Enrico Michetti, sono apparse questa notte sui muri del suo comitato elettorale di via Antonio Malfante. Tra le scritte ‘Michetti fascista’ accompagnata dalla stella a cinque punte delle Brigate Rosse e la minaccia ‘ricordati Piazzale Loreto’. “Sono sconcertato- ha commentato Michetti- Questo è il risultato del clima di odio che si è creato intorno a me e a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra”. Immediata la solidarietĂ  da parte dello sfidante, Roberto Gualtieri.
GUALTIERI: IN PRIMI 100 GIORNI PIANI RIFIUTI, TRASPORTI E STRADE
“I primi cento giorni saranno dedicati alla pulizia della cittĂ , con un nuovo piano rifiuti, al potenziamento del trasporto pubblico e alla manutenzione delle strade”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Gualtieri, che ha fatto il punto sul lavoro che lo aspetta in caso di vittoria al ballottaggio. “Saranno 5 anni densi di opportunitĂ - ha aggiunto Gualtieri, annunciando l’intenzione di incontrare il presidente del Consiglio Draghi “per definire la governance piĂą adeguata per il Giubileo e anche le risorse”. Nessun nome sulla squadra di governo. “Farò la giunta in tempi rapidi dopo le elezioni” ha concluso Gualtieri.
BARILLARI OCCUPA UFFICI REGIONE: NON HO GREEN PASS MA RESISTO
Il consigliere regionale, Davide Barillari, insieme alla deputata del Gruppo Misto, Sara Cunial, hanno occupato da ieri sera gli uffici della Regione Lazio contro l’introduzione del Green Pass. “Vogliamo dare un segnale forte di resistenza e solidarietĂ  nei confronti di tutti quei lavoratori che da oggi vedranno calpestati i loro diritti e la loro dignitĂ ” hanno spiegato Barillari e Cunial in un video postato sui social. “Aspetto le forze dell’ordine che mi dicano che non posso piĂą stare nel mio ufficio a lavorare- ha aggiunto Barillari- aspetto che le autoritĂ  di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere”.
NASCE OGGI LA NUOVA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA ITA AIRWAYS
Nasce oggi la Nuova Compagnia di bandiera italiana ITA Airways, che prende il posto di Alitalia. La Compagnia – che opererĂ  con un network di 44 destinazioni e 59 rotte, per 191 voli in totale, focalizzerĂ  la propria attivitĂ  sull’aeroporto di Roma Fiumicino e su quello di Milano Linate, dove si posizionerĂ  come la compagnia aerea di riferimento per il traffico business e leisure. Inaugurata oggi anche l’attivitĂ  charter con il primo volo Malpensa-Fiumicino con a bordo l’Inter. “Oggi è il primo giorno di una storia tutta da scrivere- ha detto Alfredo Altavilla, presidente di ITA Airways- Il nuovo marchio e la nuova livrea dei nostri aerei sono il simbolo del cambiamento, dell’inizio di una avventura diversa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Torino-Bologna 0-0, Motta fallisce il sorpasso alla Juve

(Adnkronos) - Pareggio 0-0 tra Torino e Bologna per la partita valida per la 35esima giornata del campionato di serie A all'Olimpico Grande Torino. Con questo pareggio il Bologna di Thiago Motta - che secondo i rumors di mercato pare destinato alla Juventus - sale a 64 ma fallisce il sorpasso proprio ai danni della

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 maggio 2024

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi, nell'estrazione del 3 maggio 2024. Si torna a giocare domani, per l'ultimo concorso della settimana in programma sabato 4 maggio.  Al SuperEnalotto si vince con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. L'entità dei premi è legata anche al jackpot complessivo.

“Dimissioni subito”, opposizioni all’attacco su Santachè. Tajani: “Nessun imbarazzo per il governo”

ROMA – Opposizioni all’attacco su Daniela Santanchè, la ministra del Turismo per cui oggi è arrivata la notizia della richiesta di processo, per truffa, da parte della Procura di Milano per la vicenda dei fondi Covid. Molti parlano di dimissioni (e “immediate”), attaccano il governo dicendo che un esponente accusato di truffa “non può fare