Draghi: “Ucraini pronti al cessate il fuoco, ma Putin non vuole”

ROMA – “Gli ucraini sono pronti” al cessate il fuoco “ma non c’è dall’altra parte nessuna volontà di farlo”, dice Mario Draghi che ricorda la risposta di Putin alla sua richiesta, nella più recente telefonata, di un cessate il fuoco. “Il momento non è maturo”, è stata la risposta di Putin.

PUTIN MI DISSE CHE PER LA PACE NON È IL MOMENTO

“Quando chiamai Putin per chiedergli della pace mi disse ‘Non è il momento’ e così per il cessate il fuoco. Gli ho chiesto se si potesse incontrare con Zelensky ma mi ribadì che il momento non era maturo”.

ZELENSKY NON CHIEDE NUOVE ARMI

“Non ci sono state richieste del presidente Zelensky di nuove armi”, dice il premier in conferenza stampa a Kiev. Zelensky “ha descritto una situazione che sta diventando critica: le vecchie armi sono di produzione sovietica ma cominciano a scarseggiare le munizioni. Le nuove armi sono più moderne, ma c’è bisogno di addestramento”.

“Le condizioni che gli ucraini pongono oggi sono l’integrità territoriale. Questa per l’Ucraina è la premessa per iniziare i negoziati di pace. Non si vedono margini o almeno non li vedo io”, dice Draghi.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it>

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Terremoto Campi Flegrei, scossa magnitudo 3.9 tra Bacoli e Pozzuoli

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 si è verificata oggi nell'area dei Campi Flegrei, intorno alle 5.44. Lo riferisce l'Ingv. L'epicentro, ad una profondità di 3 chilometri, si è verificato nel golfo tra Bacoli e Pozzuoli. 

Scadenze Tari 2024, quanto si paga? Ipotesi proroga per le tariffe

(Adnkronos) - Solitamente la scadenza per fissare le tariffe della Tari - la tassa sui rifiuti - con il piano economico dei Comuni (PEF) che deve essere approvato annualmente, arriva entro il 30 aprile, ma quest'anno potrebbe esserci una proroga al 30 giugno con la legge di conversione del decreto 39 del 2024 (quello sui

L’Imu sulla prima casa si paga, ecco quando

(Adnkronos) - Non si è tenuti al pagamento dell'Imu sulla prima casa, a patto che questa non rientri, sulla base della classificazione catastale, nella categoria A/1 (abitazioni signorili), A/8 (ville) o A/9 (castelli, palazzi di pregi artistici e storici). Per tutte le altre categorie, invece, l'Imu non è dovuta. Tuttavia, il contribuente con una sola casa