Calenda incontra Meloni: “È preparata e sulla Manovra ha ascoltato le nostre proposte”

ROMA – “Con la premier Meloni un incontro costruttivo. Dal Pd un atteggiamento infantile, un’opposizione così possono farla anche i bambini, noi non faremo ostruzionismo”. Sono le parole di Carlo Calenda dopo un’ora e mezza di faccia a faccia con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Al centro del dibattito, la legge di Bilancio che dalle prossime settimane è attesa all’esame delle Camere: “Siamo entrati nel merito del provvedimento e abbiamo scorso le nostre proposte”, ha detto il leader di azione incontrando i giornalisti.

LEGGI ANCHE: Manovra, dalla tassa sugli extraprofitti a Opzione donna: tutte le novità

CALENDA: “NOI COSTRUTTIVI, DA FI SABOTAGGIO AL GOVERNO”

“E’ stato un incontro molto positivo e costruttivo fatto nel merito dei provvedimenti- spiega Calenda- se invece Forza Italia, non sabotasse Meloni ma contribuisse a fare la manovra, e se l’opposizione invece di andare in piazza presentasse dei provvedimenti migliorativi questo sarebbe un Paese normale”.

CALENDA: “PD INFANTILE, OPPOSIZIONE COSÌ LA FANNO I BAMBINI”

Per l’ex ministro dello Sviluppo economico “Il Partito democratico ha un atteggiamento molto infantile. Hanno un modo di fare opposizione che non ci trova d’accordo. L’opposizione si fa in modo costruttivo, altrimenti la possono fare anche i bambini” Da parte nostra, “non c’è nessuna nostra disponibilità ad essere parte di questa coalizione di governo. Abbiamo offerto al Pd di vederla insieme questa contromanovra e non c’è stata risposta“.

LEGGI ANCHE: Landini ‘silura’ la manovra e chiama Cisl e Uil alla mobilitazione

CALENDA: “ABBIAMO INCONTRATO PERSONE PREPARATE”

Ancora parole di elogio all’esecutivo: “Abbiamo incontrato persone che ci sono sembrate preparate. Noi non faremo ostruzionismo parlamentare per mandare il governo in esercizio provvisorio che sarebbe gravissimo per il Paese”.

CALENDA: “INCONTRO MELONI PERCHÉ TEMPI SONO STRETTI”

Il Parlamento la sede più idonea per le proposte? Non secondo Calenda: “Con i tempi per l’approvazione della manovra molto stretti abbiamo pensato che fosse più utile fare questo lavoro preliminarmente al deposito del provvedimento”.

CALENDA ATTACCA CONTE: “PRIMA DI DARE DELLO SCIACALLO IMPARI L’ITALIANO”

Infine, la stoccata al leader M5s, Giuseppe Conte sulla vicenda del presunto condono a Ischia: “Conte ci accusa di sciacallaggio sulla tragedia? Una persona che inizia un intervento, dicendo mi hanno ricoperto di fango, dopo un disastro di persone morte ricoperte di fango, prima di dare degli sciacalli agli altri, deve quantomeno prendere un corso di italiano e di linguaggio appropriato”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula

(Adnkronos) - I ministri dell’Interno e della Difesa, Matteo Piantedosi e Guido Crosetto, sono stati chiamati a testimoniare in aula a Roma davanti alla Prima Corte di Assise nel processo per la strage di Fidene avvenuta l’11 dicembre 2022. I giudici hanno ammesso la richiesta avanzata da una delle parti civili di sentire i titolari

Il ‘Castello delle cerimonie’ dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto

(Adnkronos) - L'hotel La Sonrisa, divenuto noto come 'Il Castello delle cerimonie' per lo show sui matrimoni di Real Time, per restare aperto dovrà pagare un canone di occupazione al Comune di Sant'Antonio Abate che ne è diventato proprietario.  A partire dal 15 febbraio, giorno in cui la sentenza della Cassazione ha sancito il passaggio

Con il presidente della Repubblica e il Papa, Trieste si prepara per la 50a Settimana sociale dei cattolici in Italia

TRIESTE – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprirà in piazza Unità a Trieste, alle 17 del 3 luglio prossimo, la 50esima Settimana sociale dei cattolici in Italia, intitolata “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”. Evento che si concluderà domenica 7 luglio con l’arrivo di Papa Francesco nel capoluogo regionale. Lo fanno