Stellantis acquisisce società di IA CloudMade

ServirĂ  per sviluppo Stla SmartCockpit
Milano, 24 gen. (askanews) – Stellantis migliora l’esperienza di mobilitĂ  personalizzata con l’acquisizione di CloudMade specializzata nelle tecnologie di intelligenza artificiale. L’acquisizione rafforza la strategia software di Stellantis con l’obiettivo di fornire funzionalitĂ  avanzate ai veicoli e alle app mobili.
Con il consenso dei clienti, il software di intelligenza artificiale di CloudMade raccoglie e analizza i dati automobilistici per fornire funzionalitĂ  personalizzate e predittive che serviranno per lo sviluppo di Stla SmartCockpit.
“L’acquisizione di CloudMade accelererĂ  il nostro percorso di sviluppo di Stla SmartCockpit e ci aiuterĂ  a raggiungere gli obiettivi di Dare Forward 2030”, ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Grazie a questa tecnologia adattabile e sfruttando il nostro crescente parco auto connesso, creeremo soluzioni di mobilitĂ  intelligente piĂą velocemente e con maggiore flessibilitĂ ”.
Come parte dell’acquisizione, 44 ingegneri e sviluppatori di software di CloudMade dedicati allo sviluppo della tecnologia IA si uniranno a Stellantis.
“CloudMade è estremamente soddisfatta di questa transazione”, ha dichiarato Jim Brown, fondatore e Cto di CloudMade. “Il team è entusiasta di approfondire il rapporto di lavoro con Stellantis per aggiungere nuove funzionalitĂ  nell’abitacolo del veicolo”.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

L’Ufo, l’Ucraina e Elon Musk: il mistero vola sui social

(Adnkronos) - Ufo, Ucraina e Elon Musk. Sono gli ingredienti del caso che anima i social tra le due sponde dell'Atlantico. Si parle dagli Stati Uniti, con il boom di segnalazioni su un oggetto volanti non identificati, caratterizzati da una forma a spirale e una 'cornice' luminosa. Sui social abbondano i post di utenti che documentano

Ucraina, Russia all’assalto di Chasiv Yar: perchĂ© può essere una svolta

(Adnkronos) - L'Ucraina sta per perdere Chasiv Yar. La Russia sta per espugnare la roccaforte, nodo cruciale per il controllo del Donetsk e nell'equilibrio generale della guerra. Le forze di Mosca premono da settimane nell'est dell'Ucraina, rivendicando progressi quasi quotidiani. Kiev attende l'arrivo di tutte le armi che gli Stati Uniti si sono impegnati a

“Putin minaccia l’Ue, sogna l’impero”: l’allarme di Borrell

(Adnkronos) - Oggi "la Russia di Vladimir Putin rappresenta una minaccia esistenziale per tutti noi. Se Putin avrà successo in Ucraina, non si fermerà qui". Lo sottolinea l'Alto Rappresentante dell'Ue Josep Borrell, in un discorso, la Dahrendorf Lecture, all'Università di Oxford, in Inghilterra.  Le parole di Borrell arrivano una fase cruciale della guerra che in