Fedriga: Italia sia prima in Europa su attrazione investimenti esteri

“Fondamentale rafforzare le possibilitĂ  di sviluppo nei territori”
Roma, 28 mar. (askanews) – “Abbiamo scalato diverse posizioni negli ultimi anni e vogliamo essere tra i primi in Europa sull’attrazione degli investimenti esteri”. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, presentando a Roma l’evento “Selecting Italy – Attrazione investimenti esteri e catene regionali del valore” in programma a Trieste l’8 e il 9 aprile prossimi.
“Riteniamo fondamentale rafforzare le possibilitĂ  di sviluppo nei territori attraverso sempre piĂą consistenti investimenti esteri, soprattutto se vogliamo continuare a competere nei nuovi ambiti economici internazionali. Le Regioni confermano l’apertura agli investimenti e la volontĂ  di migliorare le condizioni per facilitarli”, ha continuato il governatore Fvg.
“In Selecting Italy si apre su questi temi un confronto tra livelli istituzionali, stakeholders e mondo accademico, al fine di elaborare proposte concrete sul territorio e fare sistema per rendere piĂą attrattivo il nostro Paese. Sono sempre piĂą indispensabili le esperienze e le peculiaritĂ  dei territori. Pertanto vogliamo promuovere, far conoscere e sostenere tutte le filiere territoriali”, ha aggiunto.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Gaza, in Israele nuovi colloqui per una tregua. Esercito pronto a entrare a Rafah

(Adnkronos) - Una delegazione egiziana attesa oggi in Israele per proseguire i colloqui per raggiungere un cessate il fuoco temporaneo Gaza e un accordo sulla liberazione degli ostaggi da parte di Hamas. La squadra sarebbe guidata da Abbas Kamel, capo della direzione dell'intelligence egiziana.Il quotidiano del Qatar Al-Arabi Al-Jadid riferisce che Kamel incontrerĂ  il capo

TikTok: “Nessun piano di vendere societĂ  negli Usa”

(Adnkronos) - La società madre cinese di TikTok, ByteDance, ha comunicato di non avere intenzione di vendere, dopo che gli Stati Uniti hanno approvato la legge che potrebbe portare a un divieto a livello nazionale della popolarissima app.  "Le notizie dei media stranieri secondo cui ByteDance sta esplorando la vendita di TikTok non sono vere"

Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola in strada

(Adnkronos) - Un 18ennne, di origine slava, è stato ucciso a colpi di pistola in strada a Milano. E' accaduto verso le 3.15 in via Varsavia. Secondo le prime informazioni il ragazzo si trovava all'interno di un furgone quando sarebbe stato aggredito da alcune persone che avrebbero iniziato a sparare colpendolo al torace. Trasportato presso