Il 27 marzo a Guidonia l’Aeronautica Militare fa “100+1″

Milano, 25 mar. (askanews) – Mercoledì 27 marzo, alle 11 a Guidonia (Roma), presso il Nuovo Polo Concorsuale dell’Aeronautica Militare, alla presenza di autoritĂ  istituzionali, religiose e dei vertici della Difesa e della Forza Armata, verrĂ  celebrato l’anniversario del “100+1”, il centounesimo anniversario dell’Arma azzurra, fondata come Forza Armata autonoma il 28 marzo 1923..
La cerimonia prosegue nel solco tracciato dalla speciale ricorrenza del Centenario AM, prestigioso traguardo raggiunto lo scorso anno dalla Forza Armata e che oggi diventa occasione per affermare e consolidare i valori e la passione che caratterizzano tutte le realtĂ  che compongono l’Aeronautica Militare e l’accompagnano verso un domani sempre piĂą sfidante e mutevole.
L’evento sarĂ  anche l’occasione per la consegna di onorificenze a personale e Reparti di Forza Armata distintisi per meriti particolari nell’ambito di diverse attivitĂ , tra cui missioni svolte fuori dai confini nazionali, umanitarie e di soccorso aereo e nel campo della formazione al volo.
Le celebrazioni per l’anniversario che, come ricordato, ricorre ufficialmente il 28 marzo, si apriranno con un alzabandiera solenne a Palazzo Aeronautica, sede istituzionale della Forza Armata e con la successiva deposizione da parte del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, di una Corona in prossimitĂ  del Monumento ai Caduti della Forza Armata.
Nella stessa giornata, alle 19, la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare si esibirĂ  in un concerto aperto al pubblico all’Aeroporto dell’Urbe.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Rama a Ranucci: “Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie”

(Adnkronos) - Nuova puntata dello scontro tra Edi Rama e Sigfrido Ranucci. Il premier albanese, che nei giorni scorsi aveva contestato il servizio andato in onda su Report sull'accordo tra Roma e Tirana sui migranti, si rivolge direttamente al conduttore della trasmissione con un lungo post su X, nel quale denuncia "calunnie e distorsioni" e

Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto

(Adnkronos) - Una persona è morta in un incidente avvenuto sulla strada statale 106 'Jonica', al km 15,300 all’altezza di Bocale (Reggio Calabria). A causa dello scontro il traffico è stato temporaneamente bloccato, in direzione nord. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e

Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitivitĂ 

(Adnkronos) - Sulle sfide per la competitività B7 pesano il costo dell’energia e delle emissioni di gas serra. Nello specifico i costi elevati dell'energia elettrica costituiscono un ulteriore onere, in particolare per le aziende e i consumatori europei che sostengono prezzi tra i più alti a livello internazionale, doppi rispetto al mercato cinese. Tra gli