Apple, Tim Cook in Vietnam: rafforzeremo forniture dal paese

Tre settimane fa ha anche visitato la Cina
Roma, 15 apr. (askanews) – L’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha dato il via oggi a una visita di due giorni in Vietnam, in uno sforzo di diversificazione delle catene di fornitura, poche settimane un analogo tour in Cina.
Apple ha annunciato oggi sul suo sito in Vietnam che “aumenterĂ  la spesa per i fornitori” nel paese, aggiungendo che tale spesa ha raggiunto quasi 400mila miliardi di dong vietnamiti (15 miliardi di euro) dal 2019.
L’impegno arriva tre settimane dopo che Cook ha concluso la sua visita in Cina, che rimane la piĂą grande base di produzione di Apple.
Il Vietnam è emerso negli ultimi anni come uno dei centri di produzione più importanti di Apple, con fornitori tra cui Luxshare Precision Industry, Goertek e Foxconn Technology Group, formalmente noto come Hon Hai Precision Industry, che operano nel paese del Sudest asiatico.
Gli Stati Uniti hanno rafforzato le loro relazioni con il Vietnam in una fase di crescenti tensioni tra Washington e Pechino. In una visita nel paese del sud-est asiatico lo scorso settembre, il presidente Usa Joe Biden ha lodato il “partenariato strategico globale” con il Vietnam.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 in andata semifinale

(Adnkronos) - Si è chiusa sul 2-2 la semifinale di andata di Champions League tra il Bayern Monaco e il Real Madrid. La squadra di Ancelotti va in vantaggio al 24' con Vinicius, poi nella ripresa la squadra di Tuchel ribalta il match con i gol di Sané al 9' e di Kane al 13'

Renzi querela Lilli Gruber: “In Ue io ci andrò”

(Adnkronos) - Matteo Renzi querela Lilli Gruber. "Il senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in giudizio contro Lilli Gruber per le dichiarazioni rilasciate questa sera nel corso della trasmissione 8 e mezzo, su La7, per la parte in cui la conduttrice ha affermato che Renzi come gli altri leader se

Francesca Pascale a Belve: “Berlusconi meraviglioso, io una rompicog….”

(Adnkronos) - "Silvio Berlusconi è stato il mio primo uomo. Ho sempre trovato Berlusconi straordinario, meraviglioso. Anche fisicamente. Ognuno ha i suoi gusti, i miei sono perfetti". Francesca Pascale, ospite di Belve, nell'intervista a Francesca Fagnani risponde ad una raffica di domande sul rapporto con Silvio Berlusconi. "A lui devo la totale gratitudine, non solo per