Doc cresce grazie alla firma dell’acquisizione strategica di Muscoril da Sanofi

MILANO – DOC, riconosciuta azienda farmaceutica italiana, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Muscoril, farmaco ad azione miorilassante, oggi commercializzato da Sanofi, per l’Italia, il Portogallo e la Repubblica Ceca.

L’operazione, sostenuta dagli azionisti di DOC, TPG e ICG, arricchirà ulteriormente l’offerta e la crescita dell’azienda e getterà le basi per futuri piani di espansione. Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche.

L’accordo è soggetto alle consuete condizioni di chiusura.

Riccardo Zagaria, ceo di DOC, ha dichiarato: “La firma di questo accordo rappresenta un importante passo avanti nel nostro percorso di espansione nel mercato italiano. Muscoril non solo potenzia il nostro attuale portfolio, ma si allinea perfettamente alla nostra strategia di crescita sia nell’ambito dei prodotti branded sia nel mercato dei farmaci equivalenti. Operazioni come questa ci permettono di costruire una piattaforma solida e resiliente, capace di sostenere la nostra crescita futura”.

Karthic Jayaraman, partner di TPG, ha aggiunto: “La firma dell’acquisizione di Muscoril dimostra l’abilità dell’azienda nel riconoscere asset di valore e nel creare una piattaforma integrata per migliorare le cure grazie all’accesso a trattamenti essenziali e di alta qualità. Questa operazione rafforzerà il ruolo di DOC come partner affidabile per medici, farmacisti e pazienti. Siamo orgogliosi di supportare l’azienda nella sua continua espansione”.

L’accordo prevede il trasferimento di marchi, dossier e autorizzazioni all’immissione in commercio in Italia, Portogallo e Repubblica Ceca. L’acquisizione non include il trasferimento di stabilimenti produttivi, in quanto la produzione sarà gestita conto terzi.

Grazie alla sua comprovata efficacia, Muscoril si è affermato come uno dei marchi leader tra i farmaci miorilassanti in Italia.

Il prodotto è disponibile in diverse forme farmaceutiche, tra cui compresse orodispersibili, capsule e soluzioni iniettabili, offrendo così ai pazienti diverse opzioni di trattamento. Questa scelta strategica rafforzerà ulteriormente la posizione di DOC sul mercato, confermando l’impegno dell’azienda a migliorare la salute attraverso trattamenti efficaci e accessibili.

E’ un’azienda farmaceutica italiana attiva nel mercato dei prodotti branded ed equivalenti. È il secondo operatore per dimensioni nel mercato dei farmaci equivalenti in Italia. Il listino include oltre 250 molecole e circa 700 Sku che coprono tutte le principali aree terapeutiche. DOC offre una vasta gamma di prodotti rimborsabili e non rimborsabili distribuiti nelle farmacie in tutta Italia.

Per ulteriori approfondimenti, visitare il sito: www.docgenerici.it

L’articolo Doc cresce grazie alla firma dell’acquisizione strategica di Muscoril da Sanofi proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Barbano si insedia al ‘Messaggero’: “Il mio impegno per il lessico della verità”

(Adnkronos) - "Con emozione torno nel gruppo editoriale in cui ho lavorato per ventidue anni, a dirigere il giornale in cui ne ho trascorsi tredici, cinque dei quali da vicedirettore. Rientrare nello storico palazzo di via del Tritone e ritrovare la redazione appassionata e competente che ho lasciato dodici anni fa, irrobustita da tanti giovani

Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni

(Adnkronos) - Norvegia, Danimarca e Svezia sul podio del World Press Freedom Index 2024, la classifica della libertà di stampa stilata da Rsf. Ma bisogna scorrere la classifica e scendere fino al 46esimo posto per trovare l'Italia. Meglio fanno Tonga, Fiji, Slovenia. A chiudere la classifica, Afghanistan, Siria ed Eritrea, fanalini di coda rispettivamente ai

Scuola, Anief: “Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro”

(Adnkronos) - "Da sempre siamo al fianco dei precari. Le nostre battaglie, siano esse ai tavoli contrattuali che nelle aule dei tribunali, sono sempre atte a proteggere chi nelle nostre scuole si spende ogni giorno per far progredire l’istruzione e educare i nostri ragazzi, i futuri cittadini di domani”. Sono queste le parole del presidente