“Giusto o Sbagliato” il singolo inedito di De Gregori Zalone

Anticipa l’album “Pastiche”, poi i due live a Caracalla
Milano, 5 apr. (askanews) – Da oggi, venerdì 5 aprile, è disponibile in digitale ed entra in rotazione radiofonica “Giusto o Sbagliato”, il singolo inedito di De Gregori Zalone che anticipa l’album “Pastiche” (Columbia Records /Sony Music) in uscita il 12 aprile.
In “Pastiche”, per la prima volta nella sua carriera Checco Zalone abbandona i panni dell’attore e si propone come musicista puro per accompagnare al pianoforte la voce di Francesco De Gregori in un disco sorprendente.
La tracklist di “Pastiche” è ricca di colpi di scena, una generosa incursione nella migliore musica italiana, dove le canzoni di De Gregori si alternano con quelle di autori come Paolo Conte, Pino Daniele, Antonello Venditti e dello stesso Zalone.
L’album uscirà in CD, doppio LP nero e doppio LP nero numerato e autografato in esclusiva sullo Store Sony Music, ed è disponibile in pre order: https://Columbia.lnk.to/Pastiche. Tracklist “Pastiche”:
1. Giusto o sbagliato di De Gregori – Zalone – De Gregori 2. Pezzi di vetro di Francesco De Gregori 3. Pittori della domenica di Paolo Conte 4. Rimmel di Francesco De Gregori 5. Putesse essere allero di Pino Daniele 6. Atlantide di Francesco De Gregori 7. Storia di Pinocchio di Nino Manfredi 8. La prima Repubblica di Checco Zalone 9. Le cose della vita di Antonello Venditti 10.Falso Movimento di Francesco De Gregori 11.Alejandro di Checco Zalone 12.Pittori della domenica (piano e voce) 13.Giusto o sbagliato (con orchestra) 14.Buonanotte Fiorellino di Francesco De Gregori 15.Ciao ciao di Francesco De Gregori
L’anima dell’intero album, registrato in presa diretta in varie sessioni fra il 2023 e il 2024, è il pianoforte di Checco Zalone, che si rivela qui musicista eccellente ed eclettico, in grado di muoversi con leggerezza e senza manierismi fra blues, jazz e musica classica, restituendo così al canto di De Gregori la dimensione più lirica ed intima.
La band di Francesco ed altri musicisti di varia provenienza hanno contribuito, insieme all’Orchestra Italiana del Cinema a creare un suono soft che avvolge tutto il disco in un’atmosfera inaspettatamente vintage.
Il 5 e il 9 Giugno in concerto alle Terme di Caracalla di Roma “De Gregori Zalone – voce e piano (& band)” De Gregori Zalone, voce e pianoforte, si esibiranno in due date imperdibili alle Terme di Caracalla di Roma il 5 e il 9 giugno con “De Gregori Zalone – voce e piano (& band)”.
Francesco De Gregori e Checco Zalone non hanno in programma un tour in comune, perciò quelli alle Terme di Caracalla saranno due concerti unici e irripetibili.
Le prevendite sono disponibili su TicketOne.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Europee, tentata effrazione in comitato Polverini a Ponte Milvio: porta danneggiata

(Adnkronos) - Tentato accesso nella notte nel comitato elettorale di Renata Polverini, candidata con Forza Italia alle elezioni europee Italia Centrale Lazio, Umbria, Marche, Toscana. Il comitato si trova in zona Ponte Milvio, a Roma, e, della tentata effrazione, ci si è accorti questa mattina, quando la porta della sede è stata trovata danneggiata. Sul

Continental è Top Sponsor del Giro d’Italia

(Adnkronos) - Continental, azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l'automotive, partecipa come Top Sponsor e pneumatico ufficiale alla 107esima edizione del Giro d'Italia. La storica 'Corsa Rosa' ha dunque un nuovo alleato, impegnato a promuovere valori fondamentali come la sicurezza stradale, l'innovazione tecnologica e la sostenibilità. Una partecipazione che, oltre al Giro

Europee, sondaggisti: “Attacchi a Vannacci? Cresce visibilità, poi si vedrà se sono voti”

(Adnkronos) - Le forti critiche che il generale Roberto Vannacci sta ricevendo dagli avversari politici, con la sovraesposizione mediatica conseguente, hanno l'effetto di rafforzare la sua candidatura, con un possibile incremento dei consensi che lo stesso Vannacci potrà ricevere. Ma questo non significa che la base della Lega, che lo ritrova in lista converga sul