Maserati, strategia elettrica al centro del Folgore Day

Dopo GT e Grecale arriva GranCabrio. Spot con Damiano dei Maneskin
Milano, 15 apr. (askanews) – A Rimini, nel cuore della Motor Valley, Maserati (gruppo Stellantis) ha organizzato il Folgore Day: l’evento nell’anniversario dei 110 anni del costruttore modenese che segna l’ingresso nella nuova dimensione elettrica con la gamma Folgore con l’obiettivo di diventare un brand full electric nel 2028.
Un viaggio che Maserati ha intrapreso nell’ultimo anno con il lancio dei suoi modelli 100% elettrici: GranTurismo Folgore prodotta a Mirafiori insieme alla versione termica, il suv Grecale Folgore prodotto a Cassino, e ora, GranCabrio Folgore realizzata sempre a Torino. Nel 2025 invece arriverĂ  la super sportiva MC20 Folgore che sarĂ  prodotta a Modena insieme alla versione termica.
Entro il 2028 l’elettrificazione dell’intera gamma del Tridente sarĂ  completa, con due anni di anticipo, come annunciato da Maserati a inizio 2024. “Saremo il primo brand del lusso italiano ad avere una gamma interamente elettrificata. Siamo 100% Made in Italy. Progettiamo, sviluppiamo e produciamo in Italia. Modena è e continuerĂ  a essere il cuore pulsante del brand”, detto Davide Grasso, Ceo di Maserati (gruppo Stellantis) a Rimini durante i Folgore Days, ricordando che Maserati è anche l’unico brand del lusso italiano a competere e vincere nel campionato di Formula E.
“Per noi l’elettrificazione è una grande sfida e una grande opportunitĂ . Ma il mondo si sta muovendo verso l’elettrico in modo diverso e, in quanto brand globale del lusso vogliamo dare la possibilitĂ  ai nostri clienti di scegliere. Per questo non voglio vincolarmi a date sulla fine della produzione del termico, che potrĂ  variare nei vari mercati in base alla domanda”, ha aggiunto Grasso.
L’evento è stato l’occasione per presentare tre aree tematiche dedicate alla mobilitĂ  elettrica, al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, e a Tridente, il motoscafo di lusso completamente elettrico realizzato con Vita Power. Presentato in anteprima anche la nuova campagna pubblicitaria “It turns you on” con protagonista il cantante dei Maneskin Damiano David.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 in andata semifinale

(Adnkronos) - Si è chiusa sul 2-2 la semifinale di andata di Champions League tra il Bayern Monaco e il Real Madrid. La squadra di Ancelotti va in vantaggio al 24' con Vinicius, poi nella ripresa la squadra di Tuchel ribalta il match con i gol di Sané al 9' e di Kane al 13'

Renzi querela Lilli Gruber: “In Ue io ci andrò”

(Adnkronos) - Matteo Renzi querela Lilli Gruber. "Il senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in giudizio contro Lilli Gruber per le dichiarazioni rilasciate questa sera nel corso della trasmissione 8 e mezzo, su La7, per la parte in cui la conduttrice ha affermato che Renzi come gli altri leader se

Francesca Pascale a Belve: “Berlusconi meraviglioso, io una rompicog….”

(Adnkronos) - "Silvio Berlusconi è stato il mio primo uomo. Ho sempre trovato Berlusconi straordinario, meraviglioso. Anche fisicamente. Ognuno ha i suoi gusti, i miei sono perfetti". Francesca Pascale, ospite di Belve, nell'intervista a Francesca Fagnani risponde ad una raffica di domande sul rapporto con Silvio Berlusconi. "A lui devo la totale gratitudine, non solo per