Re Carlo III “è molto malato”: a Londra si aggiorna il Menai Bridge per il funerale

ROMA – Le condizioni di salute di Re Carlo III preoccuperebbero. Il sovrano, al quale è stato diagnosticato un cancro lo scorso febbraio, starebbe peggiorando velocemente. Lontano dagli impegni pubblici, i pettegolezzi e le dicerie sullo stato del re non mancano di certo, così come le fake news sulla sua presunta morte. Ora a dare una nuova versione dei fatti ci ha pensato un testimone che si proclama come vecchio amico della famiglia reale.

LEGGI ANCHE: Re Carlo e il cancro, il premier inglese: “Per fortuna diagnosticato presto”

IL PIANO IN CASO DI MORTE

“Tutti rimangono ottimisti, ma lui sta davvero molto male. Più di quanto venga lasciato intendere”, ha spiegato al The Daily Beast. Questo peggioramento graduale ma costante avrebbe portato la Corona ad aggiornare il Menai Bridge: ovvero il piano che verrà seguito in caso di morte del re. Quello che ha guidato le esequie della regina era il London Bridge, preparato molti anni prima seguendo le richieste della stessa sovrana scomparsa a settembre 2022.

PERCHÉ MENAI BRIDGE

Il nome in codice per il piano da mettere in pratica alla morte di Carlo prende il nome dal ponte che collega l’isola di Anglesey al Galles.

LEGGI ANCHE: Addio alla regina Elisabetta, dopo i funerali il feretro a Windsor per la sepoltura

Questo up-date, però, è cosa più che normale dato che il re ha una malattia importante e sta seguendo le terapie necessarie per rimettersi completamente. Inoltre, il funerale della regina Elisabetta II ha fissato un alto standard in materia di ultimi saluti.

“CI SI PREPARA AL PEGGIO”

“Stanno visionando ogni aspetto del Menai Bridge. Al funerale della regina tutto ha funzionato come un orologio”, ha confermato un membro dell’esercito. “Ci si prepara al peggio”, ha aggiunto, “perché è questo che fanno i militari”. Insomma, questi piani vengono aggiornati regolarmente a prescindere. Ovviamente non ci sono commenti ufficiali riguardo questo argomento.

L’articolo Re Carlo III “è molto malato”: a Londra si aggiorna il Menai Bridge per il funerale proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Studente italiano arrestato a Miami, Tajani: “Sollecitata massima attenzione al caso”

(Adnkronos) - Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha già fatto sollecitare la massima attenzione al caso di Matteo Falcinelli, l'italiano arrestato a Miami a febbraio, da parte dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Jack Markell, ricordando che il Governo italiano segue doverosamente ogni caso di detenzione di cittadini italiani all’estero. E' quanto si legge

Ricerca: dopo il covid italiani meno attenti a igiene mani

Osservatorio Opinion Leader 4 Future Roma, 5 mag. (askanews) – Una corretta igiene delle mani salva ogni anno milioni di vite: tutti i microrganismi responsabili di malattie infettive sono potenzialmente trasmissibili con le mani, che possono costituire un mezzo di trasmissione per virus, batteri e protozoi. In tal senso, il Covid-19 ha dimostrato quanto la

Vino, “Vignaioli Contrari”: 11 e 12 maggio 60 Cantine a Spilamberto

Alla Rocca Rangoni nel modenese ci sarà anche "Slow Food Park" Milano, 5 mag. (askanews) – Saranno oltre 60 i produttori provenienti da tutta Italia ed alcune piccole realtà europee che si ritroveranno l'11 e 12 maggio nella Rocca Rangoni di Spilamberto (Modena) per l'ottava edizione di "Vignaioli Contrari", evento dedicato "al mondo dei vitigni