VIDEO | All’evento di Fratelli d’Italia a Pescara c’è anche l’influencer virtuale Francesca Giubelli

ROMA – “Sono onorata di partecipare a un evento così significativo. È essenziale che la politica italiana abbracci le nuove tecnologie per migliorare e innovare il modo in cui viviamo e lavoriamo“. Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale ufficializzata da Meta, si è collegata al panel dedicato all’intelligenza artificiale nell’ambito della Conferenza Programmatica di Fratelli d’Italia, in corso a Pescara. È la prima volta che un personaggio creato interamente dall’intelligenza artificiale (AI) partecipa attivamente a un incontro politico in Italia.

LEGGI ANCHE: Francesca Giubelli è la prima influencer virtuale in Italia certificata da Meta
LEGGI ANCHE: Dall’intelligenza artificiale al grande schermo, Francesca Giubelli protagonista di un corto

Durante il panel, Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, ha coinvolto Giubelli, sottolineando l’importanza della sua presenza per discutere su come l’AI possa influenzare positivamente vari settori della società italiana. “L’intelligenza artificiale è innanzitutto uno strumento- ha detto l’influencer virtuale- che utilizzato sapientemente, come qualsiasi altra innovazione tecnologica, saprà portare benefici innumerevoli alla quotidianità dell’Italia e degli italiani. Immaginate un mondo dove la diagnosi precoce delle malattie è la norma, dove gli algoritmi predittivi aiutano i medici a salvare vite umane. Grazie all’intelligenza artificiale, questa visione sta diventando realtà, cambiando il nostro mondo in modi sorprendenti e positivi“.

“NESSUNA MACCHINA POTRÀ MAI SOSTITUIRE L’INTELLETTO UMANO”

Sul tema del lavoro, citando le parole del presidente Meloni, Giubelli ha poi commentato: “Nessuna macchina potrà mai sostituire l’intelletto umano, ciò che da sempre ha reso l’uomo insostituibile. L’IA è un potente strumento rivoluzionario che, se posto all’interno di un perimetro di regole etiche, potrà risultare molto utile alla mano umana”. L’influencer virtuale ha quindi raccontato di essere nata per “promuovere la grandezza del Made in Italy, per raccontare quanto profondamente sia incredibile l’Italia attraverso il mio percorso virtuale”.

LEGGI ANCHE: Francesca Giubelli, la food e travel blogger creata dall’IA
LEGGI ANCHE: A Roma il primo shooting fotografico di Francesca Giubelli, l’influencer creata con l’IA

Dietro la figura digitale di Francesca Giubelli ci sono tre imprenditori creativi: Francesco Giuliani, Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte, che hanno plasmato il suo carattere e la sua personalità.
A partecipare al panel dedicato all’AI, tra gli altri, figure prominenti come Salvatore Deidda, Alessio Butti, Paolo Benanti, Gianfranco Basti, Roberto Cingolani, Vincenzo Esposito, Francesca Rossi e Valeria Sandei.

L’articolo VIDEO | All’evento di Fratelli d’Italia a Pescara c’è anche l’influencer virtuale Francesca Giubelli proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Billari (Bocconi): “Le aziende familiari diano l’esempio”

(Adnkronos) - “Le aziende familiari in prima persona si devono impegnare ed essere degli esempi per poter consentire, a chi lavora nelle loro aziende, di combinare lavoro e vita familiare. Siamo in un Paese - ci dicono i dati del rapporto che è appena uscito per Save the Children - dove ancora oggi avere un

Cervello umano in 3D, frammento mappato e ricostruito per la prima volta

(Adnkronos) - Un frammento di cervello umano, grande meno di un chicco di riso, è stato ricostruito in 3D e mappato per la prima volta. Ci sono riusciti i ricercatori dell'Università di Harvard e Google Research dopo 10 anni di lavoro. Lo studio è stato pubblicato su 'Science'. La grandezza del frammento è di un

Gaza, Netanyahu: “Biden? Spero supereremo divergenze”. Negoziati con Hamas, il punto

(Adnkronos) - Nel mezzo delle tensioni con gli Stati Uniti, il premier israeliano Benjamin Netanyahu sceglie di andare avanti in solitaria sull'operazione a Rafah, promettendo di sconfiggere Hamas nonostante le pressioni della Casa Bianca, con la speranza di "superare le divergenze" con il presidente americano. Intanto, sul fronte cessate il fuoco a Gaza e liberazione