Europee, Avs: domani Marino a Terni per biciclettata elettorale

Alle 17.30 conferenza stampa
Roma, 5 mag. (askanews) – Domani la città di Terni sarà teatro di una serie di eventi aperti al pubblico, guidati da Ignazio Marino insieme a Francesca Arca e Luca Boccoli, candidati della lista AVS, e Gianfranco Mascia, co-portavoce di Europa Verde Umbria.
La giornata sarĂ  così strutturata: alle 15.30 – tour in bicicletta. L’evento inizierĂ  con un tour in bicicletta attraverso la cittĂ . Il ritrovo è fissato in Piazza Tacito, con un percorso che si snoderĂ  attraverso Terni fino a Piazza Ridolfi, Piazzetta delle associazioni in Piazza della Pace, Parco Le Grazie in Viale Trento – Emanuela Loi, e il bar Isola Verde. L’obiettivo è promuovere la mobilitĂ  sostenibile e la connessione tra i diversi quartieri della cittĂ .
Alle 17.30 – Conferenza Stampa. Dopo la biciclettata, è prevista una conferenza stampa presso il ristorante Pantarhei, in Via Cavour 50/52, a Terni. Durante la conferenza, Ignazio Marino, Francesca Arca, Luca Boccoli e Gianfranco Mascia parleranno delle loro proposte per migliorare la sanità pubblica e la sostenibilità a livello europeo e locale.
Alle 19.45 – Cena di sottoscrizione. La giornata si concluderà con una cena di sottoscrizione sempre al ristorante Pantarhei, in Via Cavour 50/52.
Questo momento conviviale assieme a Ignazio Marino e agli altri candidati offrirĂ  l’opportunitĂ  di incontrare i candidati in un’atmosfera piĂą informale e sostenere l’iniziativa attraverso la partecipazione.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Benin, pronta la legge per la cittadinanza agli afrodiscendenti del mondo

ROMA – Tutti gli afro-discendenti del mondo potranno acquisire la cittadinanza del Benin: a prometterlo è un disegno di legge adottato dal governo di Porto-Novo, al potere su un lembo del continente che fu tra i più colpiti dalla tratta transatlantica. COSA STABILIRANNO LE NUOVE NORME Il significato del provvedimento è soprattutto simbolico. Se approvate

L’ivoriana Meganne Boho: “Il G7 si impegni ora per i diritti delle donne

ROMA – Porre al centro dell’agenda l’autoderminazione di donne e ragazze, anzitutto rispetto al proprio corpo e alla propria salute: questo l’appello ai governi del G7 rivolto da Meganne Lorraine Ceday Boho, esponente dell’associazione Ligue Ivoirienne des Droits des Femmes. A MARGINE DEL SUMMIT CIVIL 7 L’attivista ne parla con l’agenzia Dire nella sede della

Maltempo, entro il 2024 in Lombardia 10 milioni per combattere gli eventi estremi

MILANO – Entro la fine del 2024 la Regione Lombardia aprirà un bando da 10 milioni di euro rivolto ai Comuni per aumentare la capacità di adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici delle aree pubbliche urbane, in particolare in risposta ad eventi estremi di temperatura, precipitazioni o siccità. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni