Capuozzo, semplificazioni non più rinviabili

MILANO – “Sono troppi anni che si sente parlare di semplificazioni da parte di chi governa, ma nella pratica la situazione negli studi professionali peggiora sempre più. Per questo motivo l’Ugrc e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano stanno sviluppando un progetto finalizzato alla elaborazione di una ‘Lettera aperta’ destinata al governo nazionale: la riduzione degli adempimenti fiscali e delle scadenze non è più rinviabile”.

Lo ha detto Luigi Capuozzo, presidente dell’Unione commercialisti ed esperti contabili di Milano presentando il forum “Lettera aperta a chi fa le leggi, da parte di chi, le leggi, le deve applicare” che si terrà domani, martedì 11 luglio alle 9.30, presso l’Auditorium San Fedele in via Hoepli 3/b, Milano.
La manifestazione sarà introdotta dagli indirizzi di saluti di Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, e Marcella Caradonna, numero uno dell’Odcec di Milano.

Interverranno al dibattito, moderato dalla giornalista Simona D’Alessio, il consigliere delegato Odcec Milano, Guido Beltrame, il docente della Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, il vicepresidente di Confindustria con delega alla Piccola Industria, Alvise Biffi; la vicepresidente della Confcommercio, con delega al fisco, Donatella Prampolini e il dottore commercialista Andrea Bongi.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

M.O., direttore Cia tenta rilancio negoziati su cessate il fuoco a Gaza

Lo scrive il New York Times. Prossimi colloqui in Europa Roma, 24 mag. (askanews) – William J. Burns, il direttore della CIA che è stato il principale negoziatore americano negli sforzi per un cessate il fuoco a Gaza, prevede di recarsi in Europa questo fine settimana per colloqui con la sua controparte israeliana per cercare

Wwf, in Sicilia primo nido di tartaruga marina del 2024 in italia

23 maggio, Giornata mondiale delle Tartarughe Roma, 23 mag. (askanews) – Proprio nella Giornata mondiale dedicata alle tartarughe, il 23 maggio, arriva la notizia del primo nido di tartaruga marina Caretta caretta della stagione trovato in Sicilia, grazie alla segnalazione di un turista altoatesino, nella spiaggia di Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa.

Spagna, crolla terrazza ristorante a Maiorca: 4 morti e 25 feriti

(Adnkronos) - Ci sono almeno 4 morti e 25 feriti a Maiorca in Spagna per il crollo di una terrazza del ristorante Medusa Beach Club a Playa de Palma. Il cedimento è avvenuto poco dopo le 20 in via Cartago 36, a Ses Cadenes, e sono stati i vicini ad allertare la polizia e la