Tav, Salvini promette: “Se la Lega vince in Piemonte tutte le opere bloccate si faranno”

“E’ chiaro che se la Lega vince anche in Piemonte tutte le opere pubbliche bloccate che collegano con il resto del mondo si fanno“. Parola di Matteo Salvini, che, durante un appuntamento elettorale a Biella per le amministrative, rimarca: “Vincere in Piemonte significa anche dare la garanzia che tutte le opere cominciate verranno finite, e non parlo solo della Tav, ma anche della Asti-Cuneo e di tutte le altre”.

Poi Salvini passa al nuovo terreno di scontro con il M5S, quello delle Province. “La buffonata di Renzi della finta abolizione delle Province ha portato a disastri, soprattutto nella manutenzione di scuole e sulle strade; io voglio che scuole e strade siano in condizioni normali ed efficienti, se i Comuni non riescono servono le Province. L’importante è che i 5 stelle si mettano d’accordo, qualche viceministro dice sì, qualcuno dice no, come sui porti e sull’autonomia“.

“Io non ho tempo per litigare, c’è un contratto, c’è tanto da fare e vado avanti come un treno”, aggiunge, “spero che anche i nostri compagni di viaggio non cambino idea ogni quarto d’ora”.

E sulle elezioni europee dice: “O l’Europa cambia il 26 maggio o diventa un califfato islamico“. 

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

E’ morto Franco Tomba, padre di Alberto

(Adnkronos) - E' morto oggi Franco Tomba, padre di Alberto. Persona molto riservata, Franco Tomba è sempre rimasto dietro le quinte, ma è stato uno dei protagonisti di una lunga stagione degli sport invernali, non solo per essere genitore di una delle leggende dello sci alpino, ma anche per la grande passione per lo sport

F1 Gp Miami, Verstappen vince gara Sprint davanti a Leclerc e Perez

(Adnkronos) - Max Verstappen si aggiudica anche la gara Sprint del Gp di Miami di F1, la nona gara sprint sulle 14 disputate. Il pilota della Red Bull, partito dalla pole position e rimasto in testa dall'inizio alla fine della gara, si è imposto sulla Ferrari di Charles Leclerc e sul compagno di squadra Sergio

“Hamas e Israele vicini a un accordo”: spiragli per un cessate il fuoco in Medio Oriente

ROMA – Hamas sarebbe “vicino quanto non mai” ad accettare la bozza dell’accordo israeliano per il cessate il fuoco a Gaza: lo scrive la testata israeliana Haaretz, citando fonti di stampa araba. Da stamani sono in corso colloqui in Egitto coi leader del movimento palestinese, mediati anche da esponenti del Qatar. LEGGI ANCHE A Gaza ancora morti: