Il figlio di Maroni si candida contro la Lega con un lista civica del centrosinistra

Fabrizio Maroni, figlio minore di Roberto, ex ministro dell’Interno e attuale governatore della Lombardia, è nella lista civica ‘Comune e Comunità Uniti per Lozza’ che sostiene la candidatura del sindaco uscente di Lozza (poco più di 1250 abitanti in provincia di Varese), Giuseppe Licata del Pd. Lo scrive ‘La Prealpina’.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, Fabrizio Maroni sogna di fare il giornalista e non il politico di professione e ha vinto il ‘Premio Chiara giovani’ qualche anno fa quando era studente del liceo classico ‘Cairoli’ di Varese. Il 19enne, che studia scienze politiche, “ha scelto – scrive la Prealpina – di mettersi a disposizione della comunità ma non al fianco della Lega” e ha optato “seppure si tratti di una lista civica, per l’area di centrosinistra”.

E il sindaco di Licata, ripreso dal quotidiano, dichiara: “Ebbene sì, in lista abbiamo Fabrizio che è un ragazzo splendido. Sono molto contento che abbia deciso di mettersi a disposizione della comunità ma non perché è figlio di Roberto Maroni, ma per il tipo di persona che è. Un giovane che ha dimostrato in altre occasioni di essere capace e volenteroso: questo è il primo gradino per misurarsi con la comunità“.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Omicidio-suicidio a Palermo, coppia trovata senza vita in casa in centro

(Adnkronos) - Omicidio-suicidio in un appartamento nel centro di Palermo. Una coppia è stata trovata senza vita. Sul posto ci sono i carabinieri che indagano. A dare l'allarme è stato, come apprende l'Adnkronos, un familiare che non riusciva a contattare i congiunti.  

Pedofilia, sextortion e adescamento under 13: la minaccia corre sul web

(Adnkronos) - Nel 2023 sono stati analizzati complessivamente 28.355 siti, di cui 2.739 resi irraggiungibili e inseriti nella black list dei siti che contengono rappresentazioni di sfruttamento sessuale di minori, per inibirne la visualizzazione e impedire alle immagini di abuso di continuare a circolare, evitando la vittimizzazione secondaria. E' quanto emerge dal dossier messo a

Ristoratrice suicida a Lodi, procura chiede archiviazione per il caso di Giovanna Pedretti

(Adnkronos) - La procura di Lodi ha avanzato oggi la richiesta di archiviazione del procedimento in relazione al fascicolo aperto nel registro ignoti per istigazione o aiuto al suicidio relativo a Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Sant'Angelo Lodigiano che si è gettata nel Lambro, dopo essere finita al centro di una bufera mediatica per aver