‘Sex and the city’ piange Stanford: morto l’attore Willie Garson

ROMA – È morto a 57 anni l’attore Willie Garson, famoso in tutto il mondo per il suo ruolo in ‘Sex and the city’: interpretava il migliore amico di Carrie Bradshaw, Stanford Blatch.

Garson, deceduto ieri per un tumore al pancreas, è stato ricordato con amore dal cast, con cui ha girato tutte le serie e i film incentrati sulle vite sentimentali e sessuali delle quattro newyorchesi. Aveva già girato anche alcune scene del reboot di ‘Sex and the city’, ‘And just like that…’.

“Lo amavamo tutti, adoravamo lavorare con lui”, ha scritto sui social Cynthia Nixon, che interpreta Miranda. “Era infinitamente divertente, sia sul set nella vita reale. Era davvero una sorgente di luce, amicizia e un profondo conoscitore dello show business. Era un vero professionista”.

Mario Cantone, che interpretava suo marito nella serie, ha scritto: “Non avrei potuto avere un partner migliore in tv. Sono devastato e sopraffatto dalla tristezza. Te ne sei andato troppo presto. Eri un dono egli dei, dolce Willie. Riposa in pace..ti voglio bene”.

IL PERSONAGGIO DI STANFORD BLATCH

Stanford è il migliore amico di Carrie. Elegante, schietto, omosessuale: porta la visione gay di sesso e amore in ‘Sex and the city’. È lui che fa ragionare Carrie nei momenti in cui è più confusa, sempre lui che la riporta alla lucidità quando si fa prendere dalla disillusione.

L’ATTORE WILLIE GARSON

Garson ha fatto parte del cast di ‘Sex and the City’ dal 1998 al 2004. È tra i protagonisti della serie White Collar. Non solo. Ha partecipato a innumerevoli produzioni, da X-files a Csi, da Ally McBeal a Buffy – l’Ammazzavampiri. Sul grande schermo, ha recitato in film come ‘Ricomincio da capo’, ‘Tutti pazzi per Mary’, ‘Quel pazzo venerdì’, ‘Se solo fosse vero’: sono moltissimi gli attori e le attrici con cui ha lavorato che oggi mostrano cordoglio e commozione.

]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?

(Adnkronos) - Tra le onde dell’Oceano Indiano e gli altopiani umidi e piovosi, i traguardi di Pechino Express 2024 in Sri Lanka diventano qualcosa in più. In palio - nella puntata di oggi, giovedì 25 aprile è infatti la semifinaledi questo avvincente viaggio lungo la Rotta del Dragone, e i concorrenti sono chiamati a correre

Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili

(Adnkronos) - Una ricerca condotta da un team di ricerca del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino potrebbe fornire informazioni utili per sviluppare nuove strategie terapeutiche per i disturbi della memoria. Formare ricordi di eventi simili costituisce una vera e propria sfida per il nostro cervello. "È essenziale che ogni evento venga memorizzato in maniera

Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi

(Adnkronos) - "In un mondo sempre più caldo e popolato, le infezioni trasmesse dalle zanzare stanno diventando malattie globali", presenti anche in parti del pianeta che prima d'ora registravano al massimo casi di importazione. "Se le emissioni di carbonio e la crescita della popolazione continueranno ad aumentare ai ritmi attuali, entro il 2100 saranno a